Giana Erminio-Albinoleffe, un derby da turn over: probabili formazioni

10.10.2018 11:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Giana Erminio-Albinoleffe, un derby da turn over: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Con un weekend difficile in arrivo, sarà ampio il turn over di Giana Erminio e Albinoleffe nel derby di Coppa Italia Serie C in programma questo pomeriggio. Lo scontro valido per il primo turno eliminatorio della competizione dedicata ai club di Lega Pro avrà una sola vincitrice: in caso di parità si andrà ai tempi supplementari e, nel caso, ai calci di rigore. Sfida interessante visto che le due affermazioni si ritroveranno contro anche in campionato ma, purtroppo, condizionata dai tanti cambiamenti che i due mister apporteranno alle rispettive formazioni. La Giana, infatti, domenica sarà di scena a Fano in un delicatissimo match salvezza mentre l'Albinoleffe, ancora a secco di vittorie, giocherà un altro derby con la corazzata Feralpisalò. In Coppa un precedente favorevole a testa, con il poker biancazzurro nel 2015 e il tris bluceleste nel 2017, stavolta in Tim Cup.

QUI GIANA - Mister Bertarelli potrebbe scegliere una difesa a tre, per un offensivo 3-4-3.  Numerose le novità in arrivo, con tutta la panchina dell'ultimo turno di campionato col Rimini, o quasi, in campo. A cominciare dalla porta: turno di pausa per Leoni, con Taliento e Sanchez a giocarsi una maglia da titolare, con il primo in netto vantaggio. In difesa spazio a Bonalumi e Pirola, in mediana si giocano due maglie Mandelli, Piccoli e Ababio, con Seck e Sosio sugli esterni ma con l'incognita Capano. Infine, in avanti, fuori Lunetta, Perna e Iovine (quest'ultimo non convocato dopo il problema alla caviglia nel weekend) e dentro Marzeglia, Mutton e Rocco. Out anche Palma, fermo per una frattura a una falange del piede destro.

QUI ALBINOLEFFE - Il tecnico Alvini potrebbe modificare il 3-4-2-1 usato in campionato a seconda degli uomini utilizzati. Anche in questo caso saranno pochissimi i titolari in campo, considerando anche la coperta corta: in porta dovrebbe esserci Cortinovis, in difesa vicinissimo l'ingresso di Sabotic, in mediana quello di Mandelli e, più in avanti, Nichetti e Colombi dal primo minuto. Da non escludere l'impiego di qualche giovane della Berretti, magari a gara in corso.

Potrete seguire la sfida tramite il consueto LIVE MATCH offerto da TuttoC.com. Di seguito le probabili formazioni:

GIANA ERMINIO (3-4-3): Taliento; Pirola, Rocchi, Bonalumi; Sosio, Piccoli, Mandelli, Seck; Rocco, Marzeglia, Mutton. A disp: Sanchez, Lanini, Montesano, Pericol, Ababio, Capano, Chiarello, Dalla Bona, Pinto, Lunetta, Perna. All. Bertarelli
ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Cortinovis; Stefanelli, Sabotic, Mondonico; Gusu, Coppola, Mandelli, Nichetti; Kouko, Gelli; Colombi. A disp. Coser, Gavazzi, Ruffini, Agnello, Romizi, Calì, Gonzi, Giorgione, Sbaffo, Ravasio. All. Alvini
Arbitro: Giuseppe Repace di Perugia
Assistenti: Stevano Zeviani di Legnago e Andrea Niedda di Ozieri