Monza-Vicenza V., semifinale secondo atto. Le probabili formazioni

27.03.2019 11:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Si torna in campo quest'oggi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C e al 'Brianteo' andrà in scena alle 20.30 Monza-LR Vicenza V.. Dopo che l'andata è terminata sull'1-0 per i brianzoli (in rete in extremis con Marchi, oggi squalificato dopo la doppia ammonizione, la seconda per una esultanza un po' troppo sopra le righe sotto la curva dei tifosi veneti), il 'Lane' dovrà tentare il tutto per tutto per strappare il pass per la finale. In caso di parità al termine dei 90' si procederà coi tempi supplementari e poi con i rigori.
I veneti - che sembravano essersi ritrovati con il ritorno di Colella in panchina - si approcciano alla gara odierna ancora con qualche timore di troppo visto sia l'esito dell'andata sia il fatto che dopo quel ko casalingo ne è giunto uno ulteriore in campionato contro la Triestina e poi un pari a Bolzano, con il Sudtirol capace di recuperare l'iniziale svantaggio. Per arrivare fin qui nel trofeo di categoria il 'Lane' si è comunque sbarazzato di avversari di valore quali Triestina, Pordenone, Feralpisalò e Gozzano. I brianzoli invece non perdono da 9 giornate - sempre tra coppa e campionato - e in più sono rinvigoriti dall'aver espugnato il campo dell'Imolese, con i romagnoli che tra le mura amiche erano imbattuti addirittura da settembre 2017. Gli scalpi raccolti dalla squadra di Brocchi - come lui stesso ha ricordato - per giungere alla semifinale sono stati di squadre top: Novara, Pro Vercelli e infine la stessa Imolese.
In campionato le due squadre si sono affrontate lo scorso 12 febbraio: fu un 2-0 in una gara in cui il Monza tornò a vincere (e convincere), trovando la rete prima con Lora, poi con D'Errico.

QUI MONZA - Senza lo squalificato Marchi, mister Brocchi punterà su Brighenti in attacco. Dopo l'assenza in quel di Imola per un piccolo problema muscolare è recuperato Lepore che riprenderà il suo posto sulla fascia in difesa. Il tecnico dovrebbe scegliere la migliore formazione possibile, con un centrocampo di sostanza con Armellino e Fossati oltre a capitan D'Errico e Chiricò e Lora a completare il reparto offensivo. 

QUI LR VICENZA V. - Assente l’infortunato Zarpellon, così come gli squalificati Mantovani (due turni, salterebbe l'eventuale finale di andata), Pasini e Stevanin. Out anche Gashi, convocato dalla Under 21 del Kosovo. Colella alla vigilia ha evidenziato riguardo allo stato di salute dei suoi: "Devo valutare le condizioni di Salviato che a Bolzano ha speso parecchio e di Davide Bianchi che viene da alcuni di giorni di febbre. A centrocampo non ho ancora deciso nulla perché aspetto le scelte di Brocchi. Pontisso? Ha delle doti che ci servono ma non sono sicuro di schierarlo dal primo minuto, così come devo valutare le condizioni di Cinelli che a Bolzano ha fatto una buona partita. In avanti abbiamo parecchie alternative ed è il reparto che mi offre maggiori soluzioni".



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-3): Sommariva; Lepore, Negro, Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati, D'Errico; Lora, Brighenti, Chiricò. A disp. Liverani, De Santis, Marconi, Bearzotti, Tentardini, Galli, Di Paola, Palazzi, Marchesi, Reginaldo, Tomaselli, Ceccarelli. All. Brocchi.

LR Vicenza V. (4-3-2-1): Albertazzi; Salviato, Bonetto, Bizzotto, Martin; Zonta, Pontisso, N.Bianchi; Curcio, Arma; Giacomelli. A disp. Grandi, Pizzignacco, D.Bianchi, Rossi, Bovo, Cinelli, Laurenti, Guerra, Maistrello, Tronco​​​​​​​. All. Colella.

Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine (assistenti: Lenarduzzi-Biava. IV Ufficiale: Marcenaro di Genova).