Piacenza-Juventus U23, voglia di semifinale: le probabili formazioni

18.12.2019 11:00 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Piacenza-Juventus U23, voglia di semifinale: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La Coppa Italia Serie C entra nel vivo ed è pronta a sancire il nome delle semifinaliste dell'edizione 2019/2020. Una di queste emergerà dalla partita Piacenza-Juventus U23 (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 14.30), due club mai prima giunti a questo punto della competizione. La squadra di Franzini si presenta alla sfida del Garilli forte di undici risultati utili consecutivi tra campionato e coppa: l'ultimo è arrivato domenica in trasferta grazie alla vittoria per 0-2 sul Sudtirol e ha consentito ai biancorossi di volare a quota 34 punti nel girone B, dove aleggia in 6ª posizione nel gruppo delle inseguitrici di Vicenza e Carpi. Dall'altra parte, la Juventus U23 non sta vivendo un periodo felice: dopo essere rimasti imbattuti per tutto ottobre, nell'ultimo mese i bianconeri hanno inanellato nel girone A una serie di sette partite di fila senza successi; i ragazzi di Pecchia hanno dunque perso posizioni in classifica, scivolando fuori dalla zona playoff. Senz'altro, il folto calendario dell'ultimo periodo non ha aiutato: quella di oggi, infatti, sarà addirittura la settima partita in venti giorni per i piemontesi.
Il Piacenza è giunto ai quarti di finale in virtù delle affermazioni nei due turni precedenti contro Imolese e Cesena, entrambe superate ai calci di rigori; il percorso della Juventus U23, invece, è partito dalla fase a gironi di agosto, dove la cantera torinese avuto la meglio su Pergolettese e Reggio Audace, per poi proseguire con le vittorie sulle corregionali Alessandria e Pro Vercelli.
La squadra che accederà alla semifinale se la vedrà con la vincente di Vicenza-FeralpiSalò; ricordiamo che, in caso di parità al termine della gara, si terranno due tempi supplementari dalla durata di 15 minuti ciascuno ed eventualmente i calci di rigori.

QUI PIACENZA - Franzini nel suo 3-5-2 potrebbe dare spazio a chi nelle ultime partite ha avuto meno spazio, soprattutto a centrocampo. Tra i pali spazio al portiere di coppa Bertozzi mentre, con Borri squalificato, il trio difensivo dovrebbe essere composto da Della Latta, Milesi e Pergreffi. Sulla linea mediana a destra El Kauoakibi probabilmente farà rifiatare Zappella: a completare il reparto Nicco, l'ex Juve Giandonato, Cattaneo e Nannini. In attacco troverà posto Sylla, al suo fianco favorito bomber Paponi su Forte.

QUI JUVENTUS U23 - Pecchia dovrà rinunciare a Portanova, convocato in prima squadra, e a Muratore, mentre in difesa c'è il rientro di Coccolo. Nel 4-2-3-1 bianconero, Nocchi in porta concederà un turno di riposo a Loria, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta dalla coppia di centrali Mulè-Alcibiade, con Rosa e Frabotta terzini. Le rotazioni più nutrite, come al solito, coinvolgeranno centrocampisti e attaccanti: Clemenza, squalificato nel prossimo turno di campionato, troverà spazio in mediana al fianco di Toure, mentre sulla trequarti potrebbe esserci spazio per Lanini, Beltrame e Zanimacchia. Possibile nuovo impiego come prima punta per Mota Carvalho.



Di seguito, le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PIACENZA (3-5-2): Bertozzi; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kauoakibi, Nicco, Giandonato, Cattaneo, Nannini; Sylla, Paponi. A disp. Ansaldi, Del Favero, Imperiale, Pergreffi, Zappella, Corradi, Marotta, Bolis, Scotti, Sestu, Forte. All. Franzini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Rosa, Mulè, Alcibiade, Frabotta; Toure, Clemenza; Lanini, Beltrame, Zanimacchia; Mota Carvalho. A disp. Loria, Siano, Coccolo, Peeters, Olivieri, Di Pardo, Rafia, Beruatto, Fagioli, Han, Frederiksen. All. Pecchia.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Bertelli-Tinello).