Pisa-Pontedera, questa coppa fa gola. Le probabili formazioni

06.02.2019 11:10 di Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Pontedera, questa coppa fa gola. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Vincere per voltare pagina e staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Con questo imperativo il Pisa torna in campo oggi pomeriggio all'Arena sfidando il Pontedera in una competizione spesso snobbata, ma che a questo punto diventa un obiettivo primario visto il ritardo accumulato in campionato. Al netto degli episodi poco fortunati che hanno caratterizzato le ultime uscite i nerazzurri stanno deludendo le attese e questa è una buona vetrina per riscattare la stagione al di sotto delle aspettative. Niente da perdere per i granata che si approcciano a questa sfida con la spensieratezza di chi sa di aver già fatto il massimo, compiendo una vera e propria impresa una settimana fa con la qualificazione ottenuta a spese della Robur Siena. La gara è ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90' sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi passa il turno se la vedrà con la vincente dell'ottavo di finale fra Teramo e la qualificata di Viterbese-Ternana (sospesa per neve mercoledì scorso con gli umbri avanti 1-0 all'intervallo).

QUI PISA - Oltre ai lungodegenti Liotti e Marconi non ci sarà De Vitis uscito anzitempo contro l'Alessandria per un problema al flessore. Turnover ridotto al minimo sindacale con formazione che dovrebbe avvicinarsi molto a quella tipo. Dovrebbero giocare Lisi e Di Quinzio, squalificati in campionato, così come Gucher e probabilmente Marin assenti domenica scorsa. In quel caso riposerebbe Verna fin qui sempre utilizzato. Davanti Minesso e Moscardelli potrebbero far rifiatare Masucci e Pesenti. 

QUI PONTEDERA - Dopo aver eliminato il Siena con una squadra imbottita di deb, i granata ci riprovano con un undici iniziale all'insegna della linea verde. Questo almeno sembra essere l'orientamento del tecnico Maraia che deciderà comunque in extremis chi spedire in campo. A guidarli sarà quasi certamente il capitano Caponi che salterà per squalifica la trasferta di Olbia e dunque è destinato a giocare dal primo minuto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite la diretta testuale di TuttoC.com:

PISA (3-4-2-1): Gori; Buschiazzo, Benedetti, Meroni; Birindelli, Marin, Gucher, Lisi; Minesso, Di Quinzio; Moscardelli. A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Masi, Verna, Izzillo, Masucci, Pesenti, Gamarra. All. D'Angelo

PONTEDERA (3-5-2): Marinca; Prete, Borri, Benassai; Raimo, La Vigna, Caponi, Giuliani, Masetti; Riccio, R. Benedetti. A disp. Biggeri, Vettori, Mannini, Pinzauti, Fontanesi, Serena, Tommasini, Calcagni, Magrini. All. Maraia

ARBITRO: Feliciani di Teramo