Sudtirol-Feralpisalò, destini che si incrociano: le probabili formazioni

09.10.2019 11:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Sudtirol e Feralpisalò si affronteranno questo pomeriggio ore 18.30 allo stadio "Druso" nella gara valida per la 1^ turno di Coppa Italia, curiosamente si troveranno di fronte in campionato domenica alle ore 15, stavolta però al "Turina". Strano il destino, infatti già lo scorso anno altoatesini e gardesani si incontrarono nei sedicesimi di finale della competizione, per la cronaca al termine dei 120' minuti la gara si chiuse sul risultato di 1-1 per premiare la compagine lombarda. Entrambe le compagini hanno acquisito il diritto a partecipare a questa fase della competizione avendo partecipato al primo atto di quella relativa alla Lega A, superando i primi due turni per poi fermarsi rispettivamente al cospetto dell'Udinese e della Spal. Il passaggio del turno della verrà assegnato in gara unica sulla distanza dei 90 minuti, in caso di parità si disputeranno due tempi da 15 ciascuno se nessuna squadra avrà prevalso verranno tirati i calci di rigore. 

QUI SUDTIROL- La formazione altoatesina affronta la gara odierna in uno stato di forma davvero ottimale, come conferma le quattro vittorie consecutive ottenute in campionato, che hanno permesso alla compagine di Stefano Vecchi di portarsi al terzo posto in coabitazione con la Reggio Audace. Il mister, come fra l'altro molti suoi colleghi ha annunciato che farà un lungo ricorso al turnover dando spazio ai calciatori meno utilizzati in questa prima parte della stagione, dando loro la possibilità di mettersi in mostra nel consueto 4-3-1-2. Questo permetterà ai titolari di essere risparmiati in vista della gara di campionato, anche se giocatori del calibro di Gatto e Fink offrono ampie garanzie in mediana a fianco di Trovade, sulla trequarti potremo trovare Rover dietro a Romero e Turchetta. 

QUI FERALPISALO'- Anche il tecnico Stefano Sottili -subentrato una settimana fa a Zenoni- farò ampio ricorso al turnover come annunciato nella conferenza stampa della vigilia, questa gara rappresenta anche una possibilità importante per i giocatori poco utilizzati per mettersi in mostra di fronte al nuovo mister e giocarsi le proprie carte. Per i gardesani vincere sarebbe importante anche per ritrovare fiducia e autostima andata persa in un inizio di stagione molto incerto. Possibile la conferma del 4-3-3 dove a centrocampo potrebbe fare il suo ritorno Altobelli e nel tridente offensivo Ceccarelli, Mauri e Bertoli dovrebbero essere i riferimenti offensivi.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa:

SUDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Alari, Colucci, Crocchianti, Ierardi; Gatto, Fink, Trovade; Rover; Romero, Turchetta. A disp. Cucchietti, Grbic, Gabrieli,Fabbri, Vinetot, Mazzocchi, Petrella, Davi, Berardocco, Grezzani, Casiraghi, Bertuolo, Ronci, Polak. All. Vecchi.

FERALPISALO' (4-3-3): Liverani; Eluteri, Rinaldi, Giani, Mordini; Altobelli, Carraro, Hergheligiu; Ceccarelli, Mauri, Bertoli. A disp. De Lucia, Contessa, Altare, Zambelli, Guidetti, Magnino, Pesce, Scarsella, Maiorino, Stanco, Caracciolo. All. Sottili

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. (Moro/Collavo).