Trapani-Catanzaro: con i quarti nel mirino. Le probabili formazioni

06.02.2019 11:30 di Nicolò Marchese   vedi letture
Trapani-Catanzaro: con i quarti nel mirino. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, allo stadio "Provinciale" di Erice, andrà in scena il match tra Trapani e Catanzaro, valevole per gli ottavi di finale della coppa Italia di serie C. Potrebbe sembrare un obiettivo secondario, considerato che sia i siciliani, sia i calabresi, volano nelle zone alte della classifica in campionato, ma entrambi i tecnici non vogliono lasciare nulla d'intentato e proveranno a guadagnarsi l'accesso ai quarti di finale nel modo più professionale possibile.

QUI TRAPANI - I granata tornano a giocare in coppa dopo il successo sul Siracusa dello scorso 30 ottobre per 3-1. In campionato, nell'ultimo turno, è arrivato un bel successo ai danni del Monopoli per 4-2, risultato che li ha issati a quota 47, al secondo posto, a -9 dalla Juve Stabia capolista. Mister Italiano dovrebbe dare spazio a chi ne ha avuto di meno in queste settimane, non snaturando la propria idea di gioco. Ecco perché il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Ferrara in porta. Linea difensiva che vedrà agire sugli esterni Lomolino e Scrugli con Da Silva e Scognamillo centrali. In mediana spazio a Toscano, D'Angelo ed Aloi, con il tridente offensivo composto da Mastaj, Dambros e Tulli.

QUI CATANZARO - Settimana positiva quella vissuta dai calabresi che prima hanno eliminato dalla competizione il Catania, vincendo per 2-1 al "Massimino", poi hanno espugnato, in campionato, il "Granillo", battendo la Reggina nel derby con un pirotecnico 4-3. Sono 44 i punti per le "Aquile", al terzo posto in classifica. Come contro gli etnei, mister Auteri farà un ampio turnover, confermando il solito 3-4-3. Elezaj difenderà i pali; terzetto difensivo formato da Pambianchi, Riggio e Lame. Esterni di centrocampo saranno Posocco e Nicoletti, con Eklu e De Risio in mezzo. In avanti spazio a Ciccone, Casoli e Giannone. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Trapani (4-3-3): Ferrara; Lomolino, Scognamillo, Da Silva, Scrugli, Toscano, D'Angelo, Aloi; Mastaj, Dambros, Tulli. A disposizione: Dini, Ingrassia, Cavalli; Pagliarulo, Franco, Taugourdeau, Costa Ferreira, Corapi, Ferretti, Evacuo, Valenti, Fedato. Allenatore: V. Italiano.

Catanzaro (3-4-3): Elezaj; Pambianchi, Riggio, Lame; Posocco, De Risio, Eklu, Nicoletti; Ciccone, Casoli, Giannone. A disposizione: Furlan, Mittica; Maita, D'Ursi, Iuliano, Favalli, Nikolopoulos. Allenatore: G. Auteri.

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena (assistenti Nuzzi di Valdarno e Meocci di Siena)