Vicenza Virtus-Feralpisalò, la rivincita in coppa: le probabili

18.12.2019 11:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Romeo Menti
TMW/TuttoC.com
Stadio Romeo Menti
© foto di Alberto Forestieri

Tornano ad affrontarsi Vicenza Virtus e Feralpisalò a dieci giorni dal confronto giocato in campionato, terminato con il successo della capolista per 3-1. Stasera alle ore 20 il "Romeo Menti" ospiterà la gara valida per i quarti di finale coppa Italia, che come i precedenti turni si disputerà in gara unica: in caso di parità al termine dei 90 minuti verranno disputati due tempi supplementari da 15' minuti, se nessuna delle due contendenti riuscirà a prevalere, a quel punto si procederà con i calci di rigore. Nel precedente turno i biancorossi hanno sconfitto- sempre fra le mura amiche- la Triestina per 3-1 dopo i tempi supplementari, mentre la Feralpisalò ha sconfitto la Pro Patria imponendosi per 3-2 in rimonta negli ottavi di finale. La vincente di questo confronto se la vedrà in semifinale con la vincente di Piacenza e Juventus Under 23 in programma questo pomeriggio al "Garilli".

QUI VICENZA VIRTUS- L'appetito vien mangiando, questo è il motto dei veneti che hanno concluso il girone d'andata con un ritmo incredibile, chiudendo a 45 punti. A questo punto anche la Coppa Italia è un obiettivo come ricordato nella conferenza della vigilia da dal tecnico Domenico Di Carlo, il quale ha invitato il pubblico ad accorrere numeroso. Il sistema di gioco sarà il consueto 4-3-1-2, ampia scelta per il mister biancorosso potendo disporre di una rosa molto ampia. Davanti ad Albertazzi la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bianchi, Pasini, Bizzotto e Liviero, in mezzo al campo Scoppa, affiancato da Emanuello e Zonta mentre sulla trequarti Zarpellon pronto ad innescare gli attaccanti Saraniti e Guerra.

QUI FERALPISALO'- Per i gardesani quello odierno è un appuntamento importante, vincendo potrebbe aprirsi una scorciatoia per ottenere una posizione migliore in ottica playoff, ricordiamo infatti che la vincitrice della coppa salta i primi turni della postseason. Stefano Sottili alla vigilia ha detto chiaramente : " Sarebbe un peccato non dare tutto quello che abbiamo in una gara del genere". A suo avviso cambierà poco rispetto alla partita giocata proprio al "Menti" pochi giorni fa. Il sistema di gioco potrebbe essere il 4-3-2-1, il mister toscano dei gardesani potrebbe schierare la formazione cosiddetta titolare Davanti a De Lucia, Eleuteri, Rinaldi, Giani, Contessa. Magnino, Pesce e Altobelli in mediana con Maiorino e Guidetti a supporto di Caracciolo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 19.30 circa:

Vicenza Virtus (4-3-1-2): Albertazzi; Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero; Emanuello, Scoppa, Zonta; Zarpellon; Saraniti, Guerra. A disp. Pizzignacco, Grandi, Cinelli, Bonetto, Vandeputte, Barlocco, Bruscagin, Cappelletti,  Pontisso, Giacomelli, Tronco, Bonetto, Arma. All. Di Carlo. 

Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia; Eleuteri, Rinaldi, Giani, Contessa; Magnino, Pesce, Altobelli; Maiorino, Guidetti; Caracciolo. A disp. Liverani, Mordini, Legati, Altare, Zambelli,Scarsella, Carraro, Hergheligiu, Ceccarelli, Stanco, Tirelli. All. Sottili.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna.  Asssistenti (Testi/Lencioni).