Viterbese-Ternana, si riparte con le Fere avanti 1 a 0 al 45'

06.02.2019 12:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Viterbese-Ternana, si riparte con le Fere avanti 1 a 0 al 45'
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Qualcuno ha definito Viterbese-Ternana la partita infinita (LEGGI QUI), quindi speriamo che stasera (calcio d'inizio ore 18,30), una volta per tutte, possa uscire la squadra che ospiterà il Teramo negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, dopo che la gara giocata il 30 gennaio scorso alle 20,30 è stata sospesa alla fine del primo tempo a causa della forte nevicata che aveva colpito Viterbo nel corso della partita rendendo, di fatto, impossibile giocare a calcio. Al momento della sospensione la squadra allenata da Alessandro Calori era in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 4' da Bifulco, bravo a rubare palla a Baldassin, superare Atanasov e battere Thiam di sinistro appena entrato in area di rigore. Dopo il vantaggio rossoverde, la Viterbese aveva preso in mano la partita ed era servito un super Gagno per mantenere la squadra ospite in vantaggio fino al 45' dato che il portiere classe '97 si era reso protagonista di almeno tre interventi decisivi.

Per quanto riguarda l'ultimo turno di campionato, la Viterbese (22 punti in 17 partite nel Girone C) ha sconfitto il Siracusa per 2 a 0 (a segno i nuovi acquisti Tsonev e Luppi) mentre la Ternana (31 punti in 22 partite nel Girone B) ha pareggiato per 1 a 1 a Renate (vantaggio rossoverde al 41' con Defendi e pari nerazzurro firmato da Gomez al 73').

QUI VITERBESE - Calabro tiene alla Coppa Italia, quindi per questa sfida aveva cambiato qualche elemento rispetto al campionato ma senza stravolgere la squadra. I gialloblu erano schierati con il 3-4-1-2 con Thiam tra i pali, difesa con (da destra a sinistra) Rinaldi, Atanasov e Sini. Linea mediana con De Giorgi, Baldassin, Palermo e Mignanelli. Davanti Pacilli era libero di svariare alle spalle di Polidori e Zerbin.

QUI TERNANA - Nonostante anche la squadra di Calori tenga molto alla Coppa Italia, il tecnico per questa sfida aveva deciso di dare spazio a chi aveva giocato di meno, sia a causa di infortuni che per scelte tecnica. Rispetto alla partita di sette giorni fa, però le Fere non possono più contare su Lopez (passato alla Salernitana) e Butic (di proprietà del Torino e ceduto in prestito all'Arezzo). Sicuro assente Diakitè (lesione tendinea al polso), con Hristov e Vantaggiato che ieri hanno lavorato a parte.

Queste le probabili formazioni ed il tabellino parziale della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 18,15:

VITERBESE (3-4-1-2): Thiam; Rinaldi, Atanasov, Sini; De Giorgi, Baldassin, Palermo, Mignanelli; Pacilli; Polidori, Zerbin. A disp. Schaeper, Forte, Cenciarelli, Bismark, Vandeputte, Milillo, Artioli, Molinaro, De Vito, Damiani, Tsonev. All. Antonio Calabro.

TERNANA (3-5-2): Gagno; Hristov, Bergamelli, Mazzarani; Frediani, Callegari, Palumbo, Rivas, Giraudo; Bifulco, Marilungo. A disp. Vitali, Gasparetto, Furlan, Pobega, Nicastro, Cori, Filipponi, Niosi, Siracusa. All. Alessandro Calori.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Berti-Colasanti).

MARCATORI: 4' Bifulco (T).

AMMONITI: 32' Frediani (T).