Albinoleffe-Lecco, un derby per dare la scossa. Le probabili formazioni

17.01.2021 11:10 di Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Albinoleffe
TMW/TuttoC.com
Logo Albinoleffe

Un derby lombardo per chiudere il girone d'andata va in scena quest'oggi al "Città di Gorgonzola" tra Albinoleffe e Lecco. Una sfida molto interessante in cui seriani, protagonisti di un'ottima stagione e noni attualmente in classifica, vogliono continuare a stupire e cercheranno di fare lo sgambetto ai più quotati rivali cercando l'aggancio in classifica considerando che sono solo tre i punti a dividerli in classifica. La squadra di Zaffaroni è reduce dalla vittoria di Pontedera e nelle ultime sette gare ha perso una sola volta. In casa non vince da più di due mesi (11 novembre 2-0 all'Alessandria) e deve trovare qualche soluzione maggiore in avanti dove Manconi ha segnato metà dei gol della squadra, 10 su 20. Contro avrà un Lecco che deve dare una svolta al suo campionato e soprattutto migliorare un rendimento in trasferta disastro, ben cinque sconfitte di cui le ultime tre consecutive. Serve tornare alla vittoria che fuori casa manca dalla partita contro il Grosseto del 15 novembre. D'Agostino che sembra ormai sempre a rischio ha assoluto bisogno di migliorare il settimo posto visti gli investimenti della società anche in questo mercato. Il Renate capolista ormai è lontanissimo, ma il secondo posto del Como resta distante solo sei punti.

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato in casa dell'Albinoleffe risale all'ottobre del 2019 e si è chiuso con la vittoria per 2-0 dei blucelesti. Nei 5 precedenti in casa seriana tra le due squadre, il bilancio resta favorevole all'Albinoleffe con tre successi, un pareggio e una sconfitta.

15:00 Albinoleffe vs Lecco SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI ALBINOLEFFE - Zaffaroni si affiderà, come sempre, in avanti a Manconi e Cori supportati da Gelli. Nel 3-4-1-2 in difesa davanti a Savini si va verso la conferma di Gusu, Mondonico e Canestrelli. Qualche dubbio in più a centrocampo con Petrungaro in vantaggio su Galeandro e Tomaselli esterni e Giorgione al centro con Genevier che dovrebbe essere preferito a Nichetti.

QUI LECCO - D'Agostino ha fatto capire che si va verso un cambio di modulo, dal 3-4-3 al 3-4-1-2 con Foggia che sarà l'ago della bilancio e sarà impiegato a supporto delle due punte Iocolano e Capogna con Kaprof destinato a partire dalla panchina. Assenti lo squalificato Celjak e gli infortunati Purro e Galli. Potrebbe debuttare l’ultimo acquisto Michele Emmausso se non dal primo minuto, sicuramente a gara in corso. A centrocampo in tre si giocano due maglie Balzoni, Marotta e Lora con gli ultimi due favoriti. Gli esterni dovrebbero essere Capoferri e Nesta. In difesa davanti a Pissardo giocano Marzorati, Pissardo e Cauz.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Albinoleffe (3-4-1-2): Savini; Gusu, Mondonico, Canestrelli; Petrungaro, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Gelli; Cori, Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Riva, Gabbianelli, Galeandro, Maffi, Piccoli, Nichetti, Miculi, Ghezzi. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Lecco (3-4-1-2): Pissardo, Marzorati, Malgrati, Cauz; Capoferri, Lora, Marotta, Nesta; Foggia; Iocolano, Capogna. A disposizione: Bertinato, Giudici, Mastroianni, Mangni, D'Anna, Merli Sala, Nannini, Emmausso, Moleri, Kaprof, Bolzoni. Allenatore: Gaetano D'Agostino.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato. Assistenti: Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. Quarto uomo: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.