Alessandria, D'Agostino: "Idee condivise da ognuno e realizzate da tutti"

14.07.2018 13:15 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Alessandria, D'Agostino: "Idee condivise da ognuno e realizzate da tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Dalle colonne di TuttoSport parla il tecnico dell'Alessandria Gaetano D'Agostino, che offre al quotidiano le prime sensazioni sulla squadra piemontese: 



"Io alleno i giocatori che sono dell’Alessandria. Il fatto che, magari, fra qualche giorno o fra un paio di settimane qualche interprete sarà diverso non è un ostacolo. Il calcio di oggi richiede che i calciatori sappiano fare tutto. Ogni ruolo richiede capacità che tutti devono avere. Ci sono allenatori che, magari, schierano un attaccante perché è bravo nello sponde o perché sa fare le spizzate. Per me questo è riduttivo, primo di tutto per il giocatore. Alla punta, come al difensore e al centrocampista si deve poter chiedere tutto, perché l’idea di calcio deve essere condivisa da ognuno e realizzata da tutti".

Concetti quindi chiari quelli del mister: "Fin dal primo allenamento, ieri, ci siamo concentrati sul gioco. Perché la mia squadra deve sempre giocare a calcio, deve essere propositiva, deve avere una mentalità vincente dal primo test  in famiglia, deve costruire la sua identità. Adesso lavoriamo sul campo, fino al 24 doppia seduta. Lavorare a casa, e non in montagna, mi sta bene: qui abbiamo un centro sportivo da serie A".