Alessandria, D’Agostino: “Subìti 3 gol senza errori dei nostri difensori”

12.11.2018 22:50 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gaetano D'Agostino
TMW/TuttoC.com
Gaetano D'Agostino

L’Alessandria esce sconfitta per 3-2 dal confronto interno con la Carrarese. Gaetano D’Agostino, allenatore dei grigi, ha commentato così, in sala stampa, l’esito della gara.

Il tecnico ha cominciato a parlare rispondendo ad una domanda sulla contestazione nei confronti della società. “Io mi occupo di preparare la squadra ed ho una società che mi mette nelle condizioni di poterci allenare. Io parlo di calcio non di gossip e, dopo una partita del genere, non mi interessa parlarne. Tifosi e società mi hanno chiesto compattezza, educazione ed attaccamento alla maglia, tutte cose che i ragazzi stanno mettendo in pratica. Io sono qui da quattro mesi, non quattro anni e non posso sapere tutto ciò che è successo e posso parlare per quello che è successo da luglio in avanti”.

D’Agostino ha poi proseguito parlando della gara. “Nel primo tempo, a parte il tiro di Caccavallo, la partita l’abbiamo fatta noi e poi, anche se non voglio parlare di arbitri, chiedo se non fosse il caso di assegnare il rigore netto per noi. Comunque, dopo il nostro errore, siamo stati bravi a reagire. Nella conferenza stampa pre partita avevo detto che non avremmo dovuto sbagliare perché la Carrarese davanti ha gente spietata. E infatti al primo errore ci hanno fatto gol, hanno giocatori. Mister Baldini ne ha inseriti diversi, così la nostra difesa ha fatto tutti i 90’ ed il loro attacco era sempre fresco. Eppure siamo stati bravi a fare il 3-2 ed i ragazzi hanno cercato di pareggiare la partita. In ogni caso oggi hanno vinto i due attacchi, ci sono stati cinque gol. Fermo restando che abbiamo preso tre gol senza che nessuno dei difensori abbia commesso errori. C’è stato l’errore di Maltese, un gol su splendida punizione ed un tiro di Agyei che è finito sui piedi di Valente. Queste sono state le azioni della Carrarese, se non ricordo male. Sono contento per la doppietta di Santini. Ci capiterà ancora di incontrare squadre che hanno giocatori decisivi”.

Il tecnico non ha negato che qualche rammarico rimane. “Negli ultimi minuti li abbiamo un po’ schiacciati, Bellazzini ha messo bellissime palle sui piazzati. Ci abbiamo creduto, non so se il gol di Talamo fosse da annullare. Sull’ultimo calcio d’angolo avrei voluto mandare avanti anche Cucchietti, ma mancavano ancora tre o quattro minuti. I ragazzi hanno dato tutto e gli applausi finali hanno fatto piacere – ha concluso D’Agostino – i tifosi sanno che i ragazzi escono sempre dal campo stremati”.