Alessandria, Nicco: “Ora l’obiettivo è raggiungere i play-off”

07.12.2017 10:10 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gianluca Nicco
TMW/TuttoC.com
Gianluca Nicco
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Archiviato il successo con il Gavorrano, l’Alessandria si prepara ad affrontare un ulteriore turno casalingo. Domenica prossima al ‘Moccagatta’ arriverà la Pistoiese ed il centrocampista dei grigi Gianluca Nicco, ospite di Radio Gold nella trasmissione Vai col Grigio, ha affrontato diversi temi. 

Dobbiamo cercare di far più punti possibile fino alla sosta - ha affermato Nicco - domenica scorsa abbiamo vinto e adesso tocca a noi. Due vittorie di fila ci mancano dall’anno scorso”.

Con il Gavorrano è arrivata la prima vittoria in campionato sotto la guida di Michele Marcolini al culmine di una rimonta, nonostante l’inferiorità numerica, frutto di una rabbiosa reazione. Inevitabile, allora, fare paragoni con la precedente gestione. “Anche con Stellini ci mettevamo rabbia, ma quando i risultati non arrivano paga l’allenatore. Ma dispiace - ha riconosciuto il giocatore - perché la colpa è anche nostra”.

Nicco ha chiuso il suo intervento tra buoni propositi e nuovi obiettivi. “L’ho già detto, ora dobbiamo vincere più partite possibile ed arrivare alla sosta con qualche vittoria che ci prepari al meglio per il girone di ritorno.Purtroppo gli obiettivi sono cambiati, tutti sanno quali fossero. Ora bisogna pensare partita dopo partita e cercare di raggiungere almeno i play-off”.