Alessandria, presentati sei nuovi acquisti

12.07.2018 23:10 di Fabrizio Pozzi   vedi letture

Sono stati presentati nel tardo pomeriggio di oggi sei nuovi acquisti dell’Alessandria 2018/19. Introdotti dal responsabile dell’Area Tecnica Alessandro Soldati, come riporta GrigiOnLine.com, hanno fatto la loro prima uscita in grigio Francisco Sartore, Luca Checchin, Giuseppe Agostinone, Edoardo Sbampato, Andrea Badan e Vasileios Zogkos.

Questi sono i primi arrivi del nostro mercato – ha affermato Soldati in sede di premessa – e, anche in seguito alle parole del presidente Di Masi che ha parlato di un numero di over ridotto rispetto alle scorse stagioni, oggi il rapporto è due a quattro. Un rapporto indicativo di quella che sarà la filosofia in questa stagione. I profili che ci sono qui sono di due categorie. Over che saranno utili come punto di riferimento in campo e fuori ed under che hanno potenzialità importanti per arrivare al livello degli over che avremo e per arrivare in categorie superiori. Queste sono le tipologie di giocatori che vedrete arrivare”.

Ciascuno dei calciatori ha poi fatto una breve presentazione, a cominciare da Francisco Sartore: “Vengo da due stagioni a Matera. Le prime sensazioni sono di una bellissima squadra. Sarà una grande occasione”.

Luca Checchin: “Sono davvero contento di vestire nuovamente questa maglia. Ho poco da dire, voglio dimostrare sul campo chi sono”.

Giuseppe Agostinone: “Lo scorso anno ero alla Virtus Francavilla con mister d’Agostino. Ho accettato subito questo progetto perché lo ritengo importante sia dal punto di vista tecnico che per il futuro. Credo che la nostra posizione di calciatori sia invidiabile, tutti vorrebbero venire a giocare qui. Da parte mia ci sarà massima umiltà, disponibilità e sacrificio per ottenere il massimo”.

Edoardo Sbampato: “Nella scorsa stagione, dopo sei mesi al Chievo, sono passato alla Virtus Francavilla. Ho risposto immediatamente in maniera positiva alla chiamata dell’Alessandria perché l’ho vista come una opportunità meravigliosa, vista la storia di questa società e per i giocatori che hanno vestito questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare”.

Andrea Badan: “Dopo una buona prima parte di stagione al Prato sono passato all’Albinoleffe. Per me l’Alessandria dovrà rappresentare l’opportunità di riscattarmi dalla seconda parte dello scorso campionato. Sono felicissimo di essere qui e pronto a far bene”.

Infine ha parlato il greco Vasileios Zogkos, che si è espresso in inglese: “Sono davvero felice di aver firmato per questo club e di far parte dell’Alessandria. Darò tutto quello che ho per la squadra. Forza Alessandria!”.