Alessandria-Pro Piacenza, debutto per due. Le probabili formazioni

23.09.2018 12:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
La tribuna del 'Moccagatta'
TMW/TuttoC.com
La tribuna del 'Moccagatta'

La gara tra Alessandria e Pro Piacenza in programma oggi al ‘Moccagatta’ segna un esordio, pur in chiave diversa, per le due contendenti. Più particolare quello dei grigi, che sono sì  alla prima partita casalinga ma vengono dalla trasferta del primo turno con la Juventus U23 giocata, però, proprio al ‘Moccagatta’. Per i rossoneri, invece, si tratta de debutto assoluto nel torneo dopo il rinvio della prima giornata quando gli emiliani avrebbero dovuto ospitare la Robur Siena.

Alessandria – Mister D’Agostino ritrova Agostinone, che ha scontato la squalifica, ma continua a non poter puntare su Santini, il quale sconterà l’ultimo turno di squalifica, e Checchin, convalescente. Possibili novità, dunque, in difesa dove non è da trascurare l'ipotesi che Fissore torni al centro a fare coppia con Prestia, lasciando così libera la corsia di sinistra al ballottaggio tra lo stesso Agostinone e Panizzi, mentre per il lato opposto Delvino non ha ancora i 90’ nelle gambe. Qualche rotazione anche a centrocampo, con Gazzi che ha chanches ritrovare il posto da titolare mentre Bellazzini, uscito acciaccato dal match con la Juventus U23, probabilmente non sarà rischiato. Confermato, infine, il tridente offensivo, che ha convinto nel turno scorso

Pro Piacenza – L’ultima uscita in una gara ufficiale dei rossoneri risale alla trasferta di Coppa Italia serie C con la Virtus Vecomp Verona del 2 settembre scorso. Da allora per la formazione di mister Giannichedda solo amichevoli, tra le quali l’onorevolissima sconfitta per 1-0 con il Milan. Il tecnico, che dovrà fare a meno di Ledesma per problemi legati ad una vecchia squalifica, punterà sui giocatori più esperti, come Belotti, Polverini, Remedi, Zanchi, Nolè e Scardina. Al loro fianco troverà spazio una pattuglia di giovani interessanti, della quale potrebbe non fare parte il figlio d’arte Christian Maldini. Partirà dalla panchina anche l’ex di turno Kadi. 

Queste le probabili formazioni che si affronteranno agli ordini dell’arbitro D’Ascanio di Ancona.

Alessandria (4-3-3): Cucchietti; Tentoni, Prestia, Fissore, Panizzi; Maltese, Gazzi, Gatto; Sartore, De Luca, Talamo. A disp. Pop, Scatolini, Agostinone, Zogkos, Delvino, Sbampato, Gjura, Usel, Badan, Bellazzini, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Pro Piacenza (3-5-1-1): Zaccagno; Pasqualoni, Belotti, Polverini; Kalombo, Sicurella, Quaini, Remedi, Zanchi; Nolè; Scardina. A disp. Bertozzi, Maldini, Giuliano, Nava, Esposito, Sanseverino, Mangraviti, Buongiorno, Marchesi, Kadi, Milani, Volpicelli. All. G. Giannichedda.

Alessandria vs Pro Piacenza domenica 23 settembre > ore 16.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com