Alessandria, restyling Moccagatta: ecco tutte le novità

20.05.2019 22:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Moccagatta Alessandria
TMW/TuttoC.com
Stadio Moccagatta Alessandria

L’estate 2019 farà compiere al 'Moccagatta', impianto casalingo dell'Alessandria, un ulteriore passo in avanti verso la modernità e verso standard qualitativi ancora maggiori. Nell’ottica di un costante ammodernamento dello stadio, infatti, sono iniziati importanti lavori che miglioreranno due aspetti fondamentali dell’impianto cittadino.

Come riporta una nota del club grigio, i valori di illuminamento del campo da gioco cresceranno notevolmente in ottica di un adeguamento ai criteri UEFA. Tutti i proiettori esistenti verranno sostituiti con nuove lampade; i nuovi fari renderanno molto più godibili le partite in serale sia per i giocatori che per i tifosi e garantiranno una maggiore e più uniforme illuminazione.

Le sedute del rettillineo, inoltre, verranno sostituite con seggiolini dotati di schienale alto 30 cm e rispondenti alle normative UEFA oltre che ai requisiti richiesti dalla FIGC per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C che prevede l’obbligo, da parte di tutte le società, di dotarsi di questa tipologia sui due lati lunghi del campo.

Gli importanti e gravosi interventi vanno nella direzione di migliorare lo spettacolo e la fruibilità del Moccagatta, oltre che di aderire ai requisiti richiesti per il prossimo campionato di Lega Pro.