Arezzo-Carrarese, un derby per il primato: le probabili formazioni

19.11.2018 11:10 di  Antonio Bellacicco   vedi letture
Arezzo-Carrarese, un derby per il primato: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Vincere per agganciare provvisoriamente la vetta, approfittando dello stop della capolista Piacenza in quel di Pistoia. Il teatro è lo stadio 'Città di Arezzo', lo spettacolo è quello che si preparano ad offrire Arezzo Carrarese nel posticipo serale della dodicesima giornata di campionato del Girone A di Serie C. Un monday night a tinte tutte toscane , che vale dunque il primato del raggruppamento: chi vince vola in testa solitaria (in attesa dei recuperi delle principali concorrenti dirette), chi perde resta attaccato al treno promozione, ma perde quota. Le ambizioni dei ragazzi di mister Dal Canto, reduci dall'amaro 2-2 esterno sul difficile campo di Novara, contro l'esperienza degli uomini di Silvio Baldini, intenzionati a bissare il prestigioso successo di Alessandria per lanciare un chiaro segnale al campionato. Da una parte la seconda miglior difesa del gruppo (quella dei padroni di casa, con 7 gol subiti in 11 partite), dall'altra il miglior attacco (quello degli ospiti, con 28 reti messe a segno). Arbitro dell'incontro, il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese e Davide Moro. Fischio di inizio fissato per le ore 20:45 di quest'oggi. 

QUI AREZZO - A centrocampo Dal Canto recupera Serrotti, destinato ad accomodarsi in panchina dopo i fastidi degli ultimi giorni. Assenti, invece, l'infortunato Belloni e il nazionale Sala, impegnato con l'Under 20 azzurra. Lo schema di gioco dovrebbe essere il consueto 4-3-1-2. Due i principali ballottaggi a qualche ora dal fischio di inizio del match: per il ruolo di terzino sinistro saranno Varutti Luciani a giocarsi una maglia da titolare, con il secondo favorito sul primo; per quello di trequartista, invece, è lotta aperta tra Keqi Bruschi, con l'albanese leggermente avanti. Solo panchina per Cutolo, pienamente recuperato ma ancora non pronto a disputare 90 minuti. Nessun dubbio per il terzetto di centrocampo, che sarà composto da Foglia, Basit e Bruglio. Praticamente certi il ritorno di Pelagatti al centro della difesa e la conferma del duo d'attacco Brunori-Persano

QUI CARRARESE - Tutti a disposizione di mister Silvio Baldini ad eccezione del lungodegente Michele Murolo. Il punto di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Agyei e Foresta ad occupare la fascia mediana del campo e Caccavallo, Piscopo e Valente schierati a supporto dell'unica punta Tavano, capocannoniere del girone (10 reti all'attivo). In panchina l'altro veterano Maccarone; al suo fianco anche l'ultimo arrivato Varga, ex del match. 

Queste le probabili formazioni della gara, che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Zappella, Pelagatti, Pinto, Luciani; Foglia, Basit, Buglio; Keqi; Brunori, Persano. A disp.: Melgrati, Borghini, Varutti, Mosti, Danese, Tassi, Salifu, Zini, Bruschi, Choe, Serrotti, Cutolo. All. Dal Canto.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Rosaia, L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Agyei, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Valente; Tavano. A disp.:Mazzini, Rollandi, Carissoni, Varga, Alari, Mobilio, Cardoselli, Pugliese, Bentivegna, Biasci, Coralli, Maccarone. All. Baldini.

ARBITRO: Fabio Natilla di Molfetta (Zampese-Moro)