Arezzo, il monday night è la tua occasione: o vetta o...

19.11.2018 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Arezzo, il monday night è la tua occasione: o vetta o...

Un Piacenza non brillante, nel freddo pomeriggio toscano di ieri, è caduto sul campo della Pistoiese, che si è imposta per 2-0 grazie alla doppietta di Luperini: la vetta è inalterata, i punti sono ancora 22 e per altro i biancorossi sono l'unica tra le formazioni in testa ad aver giocato 10 partite sulle 12 finora in programma, per cui in ballo ci sono ancora 6 lunghezze che potrebbero alterare nuovamente piani ed equilibri.
Ma...c'è un ma: questa sera alle 20:45, al "Città di Arezzo", si affronteranno Arezzo e Carrarese, che di punti ne hanno 20 e che hanno giocato tutte le partite del torneo, e che ambiscono al primo posto in classifica.



La truppa di Dal Canto ha per altro una bella occasione. Molto di più rispetto a quella di Baldini. Per una semplice ragione: la prossima settimana, nel confronto valido per la 13^ giornata, gli amaranto si presenteranno al "Garilli" proprio per affrontare il Piacenza, e potrebbero farlo nel caso anche da capolista, qualora l'esito del match serale fosse per loro positivo. In caso di pareggio le due squadre sfiorerebbero solo il primato, rimanendo staccati dagli emiliani di una lunghezza, mentre in caso di vittoria della Carrarese, gli apuani si prenderebbero sì la vetta in solitaria, ma con il gap di aver perso il confronto diretto con il Piacenza. Insomma, le pressioni e i tornaconto quest'oggi si avvertiranno maggiormente in casa Arezzo, anche se comunque è scontato che, al netto del k.o. in uno scontro diretto, anche la Carrarese ambisce senza se e senza ma al primo posto della graduatoria.  

Ripetiamo: la classifica stessa sarebbe comunque parziale e poco veritiera, di più se ne saprà magari il 25 novembre, quando il Piacenza affronterà la Pro Vercelli nel recupero di quella che doveva essere la 1^ giornata del campionato. Per gli emiliani ci sarà poi anche il recupero del confronto della 9^ giornata contro l'Entella. E chissà che anche quello non diventi già uno scontro di vertice per la B...