Arezzo-Piacenza, un Saturday Night da brividi: le probabili formazioni

23.03.2019 12:10 di Lorenzo Carini   vedi letture
Arezzo-Piacenza, un Saturday Night da brividi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Uno scherzo del calendario: la trentaduesima giornata del Girone A di Serie C offre tre partite dal peso specifico immenso, tanto da far pensare che buona parte del Campionato possa decidersi quest'oggi. Oltre a Entella-Robur Siena e Pisa-Carrarese, il Saturday Night (calcio d'inizio alle 20.30) regala agli appassionati della terza serie uno scontro che si preannuncia scoppiettante fra Arezzo e Piacenza, rispettivamente sesta e seconda forza del raggruppamento: gli uomini di Alessandro Dal Canto, gli unici a non aver mai perso tra le mura amiche (sette vittorie e nove pareggi in sedici partite giocate al "Città di Arezzo"), affrontano i biancorossi di Arnaldo Franzini che, al pari con il Pisa, sono quelli ad aver ottenuto il maggior numero di punti in trasferta (27, frutto di sette vittorie, sei pareggi e due sconfitte).

Basta leggere i numeri per rendersi conto della partita a cui assisteremo. L'Arezzo, che nella gara d'andata sbancò il "Garilli" vincendo per 0-2 (reti di Sala e Brunori), vuole uscire a tutti i costi dal periodo negativo che sta attraversando: il ko di sette giorni fa contro la Carrarese è solo l'ultimo dei problemi per la squadra amaranto, che non vince in Serie C dal 24 febbraio scorso (1-0 interno contro l'Olbia) ed ha ottenuto appena un punto nelle ultime tre uscite ufficiali.
Il Piacenza, dal canto suo, ha bisogno di confermare l'ottimo momento di forma: escludendo la vittoria a tavolino sui "cugini" del Pro, Fumagalli e compagni hanno vinto le ultime due gare contro Juventus U23 e Pistoiese dimostrando di potersi giocare la promozione diretta in Serie B fino all'ultima giornata, Entella permettendo. Comunque vada, la compagine emiliana è certa di restare al secondo posto almeno per un'altra settimana, essendo la Robur Siena, la prima inseguitrice dei biancorossi, a tre punti di distanza (55 contro i 52 dei bianconeri).

QUI AREZZO - Dal Canto sembra intenzionato a rilanciare il 4-3-1-2: in difesa, rispetto alla scorsa settimana, non c'è Sala, alle prese con la Nazionale U20 di Nicolato, e dunque Zappella si posizionerà sulla corsia di destra, con Luciani spostato a sinistra. Il trequartista sarà Rolando, le due punte Cutolo e Brunori.

QUI PIACENZA - Ancora qualche dubbio sulla disposizione in campo dei biancorossi, Franzini lascia aperte le porte al 4-3-3 ma è più plausibile un 4-3-1-2 per la partita odierna: sarà Nicco ad agire sulla trequarti alle spalle di Sestu e Ferrari, Corradi in panchina così come Terrani. Indisponibili Mulas e Troiani, Silva convocato ma molto difficilmente scenderà in campo a gara in corso.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Zappella, Pelagatti, Pinto, Luciani; Serrotti, Basit, Foglia; Rolando; Cutolo, Brunori. A disp: Bertozzi, Borghini, Burzigotti, Sereni, Benucci, Buglio, Remedi, Salifu, Tassi, Belloni, Persano, Zini. Allenatore: Alessandro Dal Canto

PIACENZA (4-3-1-2): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Marotta, Porcari, Della Latta; Nicco; Sestu, Ferrari. A disp: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Corazza, Bachini, Di Molfetta, Corradi, Terrani, Silva, Perez. Allenatore: Arnaldo Franzini

ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Pizzi-Rotondale)