Arezzo-Virtus Entella, tre punti per tornare a correre: le probabili formazioni

16.12.2018 12:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Città d'Arezzo
TMW/TuttoC.com
Stadio Città d'Arezzo

Si aprono i cancelli del "Città di Arezzo" dove questo pomeriggio alle 14.30 si daranno battaglia Arezzo e Virtus Entella nel big-match della 17^ giornata del girone A di serie C. Le due compagini sono divise da sole quattro lunghezze in classifica: gli amaranto condividono il terzo posto con Pontedera e Pro Vercelli a 26 mentre i liguri, occupano il 7^ posto a 22 (ma hanno ben 6 partite da recuperare per le note vicende legate alla mancata riammissione in serie B ad inizio torneo). Amaranto e biancocelesti hanno in comune il fatto di praticare un calcio offensivo, cercano di cogliere i risultati attraverso il gioco, quindi c'è interesse nel vedere due complessi che sicuramente entreranno in campo per vincere. Hanno in comune il fatto di attraversare una fase di fisiologico calo, i toscani nelle ultime tre partite hanno ottenuto due punti frutto più di episodi che per altro mentre i liguri pagano il fatto di disputare un campionato davvero particolare, che li obbliga a disputare quasi sistematicamente gare ogni tre giorni nonostante possa disporre di un organico di grande valore. Nelle ultime tre partite infatti è arrivato un pareggio con il Novara, la sofferta vittoria contro l'Albissola di domenica scorsa, e la sconfitta contro la Pro Patria maturata mercoledì. Ne consegue che amaranto e biancocelesti cercheranno tornare al successo per dare linfa al proprio morale e classifica.

QUI AREZZO -  E' vera e propria emergenza per il tecnico Alessandro dal Canto soprattutto in difesa, assenti per squalifica Pelagatti (confermata dopo il ricorso della società) e Pinto, al loro posto ci sarà l'esordio di Burzigotti e Borghini. Assenze che vanno ad aggiungersi a quelle di Belloni, Benucci, Danese e Ninjie. A centrocampo nel consueto 4-3-1-2 Tassi prenderà il posto dello squalificato Basit, mentre c'è ballottaggio sulla trequarti fra Serrotti e Cutolo, in attacco Brunori potrebbe essere affiancato da Zini.

QUI VIRTUS ENTELLA - Roberto Boscaglia recupera a centrocampo Eramo, che con ogni probabilità sarà inserito come interno di destra nel 4-3-1-2 (modulo speculare a quello dei toscani), proseguendo con il turn-over rispetto a mercoledì si registra il rientro fra i pali di Massolo e di Germoni sulla corsia di sinistra al posto di Crialese. Dalla cintola in su Adorjan, Caturano e Mota Carvalho prenderanno il posto di Aridzzone, Icardi e Martinho.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Burzigotti, Borghini, Sala; Foglia, Tassi, Buglio; Serrotti; Brunori,Cutolo. A. disp. Melgrati, Zappella, Varutti, Mosti, Zini, Persano, Stefanec, Choe, Bruschi, Keqi, Sbarzella. All. Dal Canto

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Belli, Baroni, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disp.  Paroni, Cleur, Zigrossi, Di Paola, Benedetti, Puntoriere, Icardi, Ardizzone, Petrovic, Diaw, De Lima, GermoniAll. Boscaglia.

Arbitro: Giovanni Ayroldi. (Baldelli/ Saccenti).