Arzachena, Giorico: “Eravamo convinti di farcela”

17.02.2019 22:10 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Mauro Giorico
TMW/TuttoC.com
Mauro Giorico
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Primi punti conquistati lontano dal ‘Pirina’ per l’Arzachena che si è imposta al ‘Moccagatta’ al cospetto di un’Alessandria allo sbando. Per i biancoverdi, tra l’altro, si tratta del secondo successo consecutivo, come ha sottolineato il tecnico Mauro Giorico nella conferenza stampa dopo il match con i grigi.

Abbiamo trascorso un periodo non felice. Probabilmente con la Lucchese (mercoledì scorso, n.d.r.) c’è stata la svolta, abbiamo battuto una diretta concorrente. Dovevamo cercare un risultato positivo qui ad Alessandria. Sette giorni fa ci siamo andati molto vicino con la Juventus, ma la differenza l’ha fatta una nostra distrazione. Oggi la partita è stata interpretata bene, i ragazzi erano convinti di farcela ed abbiamo portato a casa il risultato. Questa è la prima trasferta dove facciamo punti, speriamo sia un buon auspicio per arrivare a zone di classifica più tranquille. Non ci sono partite facili, ci sono episodi che possono girare contro come ci è capitato molte volte. Per l’Alessandria questo è periodo non positivo, i giocatori non giocano tranquilli. Io auguro a mister D’Agostino di uscirne bene (successivamente è arrivata la notizia dell’esonero del tecnico dell’Alessandria, n.d.r.) perché è un amico, abbiamo fatto il corso insieme e lo stimo. Ma per noi oggi era partita fondamentale ed abbiamo vinto con merito. Perdere oggi avrebbe vanificato la vittoria di tre giorni fa. I ragazzi credono nella salvezza e la condizione, anche morale, sta migliorando”.

Giorico si è poi proiettato sul prossimo confronto. “Anche il Cuneo, per via delle penalizzazioni, potrebbe rientrare nel novero della sei sette squadre in lotta per la salvezza. L’Alessandria? Per organico non è certo tra queste, vedrete che non mi sbaglio”.