Arzignano-Inter U23, nerazzurri in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Arzignano-Inter U23, nerazzurri in cerca di riscatto. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 09:45Girone A
di Francesco Ragosta

Il lunch match del Girone A mette di fronte quest'oggi Arzignano e Inter U23, due squadre con obiettivi diversi e che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Entrambe hanno bisogno di punti per dare continuità o per riscattarsi, ma un risultato positivo è essenziale per dare fiducia all’ambiente. L'Arzignano ha vissuto un inizio di stagione molto complicato che ha portato ad un cambio in panchina con l'esonero di Bianchini e l'arrivo ad inizio novembre di Di Donato. Il nuovo tecnico che è tornato sulla panchina giallo celeste dopo sei anni è riuscito a dare subito una svolta conquistando due vittorie nelle quattro partite di campionato fin qui disputate. Nell'ultimo turno la squadra veneta ha ottenuto una vittoria pesantissima per 2-1 in trasferta sul campo del Renate. Un successo che ha permesso all’Arzignano di risalire fino al quattordicesimo posto, uscendo dalla zona playout. L'obiettivo principale resta la salvezza, ma ora cerca un altro risultato di prestigio per continuare la risalita. Di Donato sta lavorando molto per migliorare la fase difensiva che resta la peggiore del Girone A con ventisette gol subiti. Intanto sì gode i frutti del suo lavoro con una media punti che è passata da 0,40 della gestione precedenti all’1,75 attuale. Al “Dal Molin” arriva, però, un avversario molto scomodo. L’Inter U23 è in cerca di riscatto dopo la sconfitta di mercoledì nel recupero contro la Dolomiti Bellunesi. Un ko che ha confermato il momento complicato dei nerazzurri che hanno vinto solo una delle ultime quattro partite. La classifica resta più che positiva con il sesto posto in piena zona playoff e in caso di vittoria ha l'opportunità di sorpassare il Cittadella che ha perso nell'anticipo a Trento. Un motivo per essere fiduciosi in casa nerazzurra è certamente il rendimento in trasferta della squadra di Vecchi che è il migliore del campionato con diciannove punti conquistati e tredici gol segnati in otto partite lontano da casa. Sarà la sfida tra due attacchi molto diversi: nell’Arzignano segnano in tanti (dodici) con Minesso che è il capocannoniere indiscusso con sette gol. Nell’Inter U23 segnano in meno (otto) e i gol finora se li sono divisi più o meno equamente i vari La Gumina, Spinaccè e Topalovic.

12:30 Arzignano v Inter U23 SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI ARZIGNANO - Tutti a disposizione per mister Di Donato che ha annunciato, ieri, in conferenza stampa il recupero di Rossoni e Damiani. L’unico assente sarà, quindi, Cariolato fermato dal Giudice Sportivo. Il tecnico sembra intenzionato a cambiare il meno possibile, si va avanti con il 3-4-1-2 e l'unica novità nell'undici titolare rispetto alla gara contro il Renate potrebbe essere proprio il sostituto di Cariolato con il rientro dal primo minuto sulla fascia destra di Rossoni. Sulla fascia sinistra giocherà, invece, Toniolo. Fiducia in mezzo per Lakti e Chiarello. In avanti conferma per Moretti e Mattioli con Minesso sulla trequarti. In difesa, davanti a Manfrin, giocheranno Boffelli, Coppola e Bernardi.

QUI INTER U23 - Alla quarta partita in undici giorni, Vecchi che deve rinunciare al leader della sua difesa Prestia, dovrebbe fare diversi cambi rispetto alla gara di quattro giorni fa contro la Dolomiti Bellunesi. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico in avanti dovrebbero rientrare Spinaccè e Topalovic, preferito ad Agbonifo. A centrocampo dopo l'assaggio di prima squadra rientra Cocchi sulla fascia sinistra con Cinquegrano sulla destra. Panchina per David. In mezzo conferma per Fiordilino e Kamatè, l'altra maglia da titolare se la giocano Kaczmarski e Bovo. In difesa rientra Maye, insieme a lui Stante e Alexiou. In porta Melgrati.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Arzignano (3-4-1-2): Manfrin; Boffelli, Coppola, Bernardi; Rossoni, Lakti, Chiarello, Toniolo; Minesso; Moretti, Mattioli. A disposizione: Nespola, Invaso, Castegnaro, Damiani, Boccia, Valentini, Milillo, Antoniazzi, Bianchi, Nanni, Lanzi. Allenatore: Daniele Di Donato.

Inter U23 (3-5-2): Melgrati; Mayè, Stante, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, Cocchi; Spinaccè, Topalovic. A disposizione: Raimondi, Gallera, Zanchetta, Venturini, Ballo, Bovio, Lavelli, Re Cecconi, Bovo, David, Agbonifo, Zuberek, Berenbruch. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Antonio Aletta di Avellino e Simone Mino di La Spezia. Quarto uomo: Francesco Zago di Conegliano. Operatore FVS: Leo Posteraro Verona.