Atalanta Under 23-Vicenza, chi avrà più fame?: Le probabili formazioni

Atalanta Under 23-Vicenza, chi avrà più fame?: Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini
sabato 10 febbraio 2024, 12:10Girone A
di Cesare Masutti

Nella venticinquesima giornata del girone A di Serie C l’Atalanta Under 23 ospita il Vicenza, con fischio di inizio alle ore 18:30. Una sfida che mette in palio punti importanti in zona play-off nel Girone A visto che si affrontano la quarta e la sesta formazione in classifica (rispettivamente con 38 e 37 punti): i padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo due pareggi consecutivi, contro la Giana Erminio e la Pro Vercellli,  mentre gli ospiti sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 sul campo della Pergolettese. Non mancheranno pertanto le emozioni in una gara che mette di fronte una delle migliori formazioni del campionato ed una squadra, come il Vicenza, in cerca di continuità per fare il salto di qualità necessario per ambire alla promozione. All’andata furono i vicentini ad imporsi per 3 a 0 grazie alle reti di Proia, Rolfini e Ferrrari.

QUI ATALANTA UNDER 23 -  Così ha presentato la gara l’ex di turno Kaleb Joel Jimenez Castillo: «Sarà uno scontro diretto in poche parole, anche se abbiamo una partita in meno e siamo sopra, sarà sempre uno scontro diretto quindi bisogna dare sempre il massimo e stare sul pezzo. Solo così si può fare una grandissima partita». Sugli obbiettivi: «Per me è un onore indossare questi colori, anche perché è una società ambiziosa anche con i giovani. Sin da quando ero giovane mi parlavano tutti dell'Atalanta, che il settore giovanile è forte, se non il più forte d'Italia. Quindi appena ho avuto la possibilità ho detto subito di sì. Non ci ho pensato due volte e il motivo in più è stato anche il mister. L'obiettivo personale è quello di crescere sempre di più, giocare più minuti e fare gol e assist, poi l'obiettivo di squadra è fare il massimo ogni partita e provare a vincerle tutte». Il tecnico Modesto potrebbe non disporre di Bonfanti e Mendicino che potrebbero essere convocati da mister Gasperini in prima squadra, mentre non saranno della partita gli attaccanti Cisse e De Nipoti. Recupera invece Capone che il tecnico calabrese potrebbe schierare in avanti in coppia con Diao preferito a Jimenez che dovrebbe iniziare la gara dalla panchina insieme all’altro ex Da Riva.

QUI VICENZA - Recuperati Della Morte e Rossi, l'unico indisponibile per infortunio sarà De Col. Così l’allenatore Stefano Vecchi ha presentato la sfida; «Dobbiamo cercare la continuità, dobbiamo mirare a quello. In questo momento siamo ancora in una situazione nella quale dobbiamo dimostrare di essere solidi, concreti, di essere una squadra che fa la prestazione. Questa squadra nel mercato si è rinforzata in alcuni elementi e ha trovato un maggiore equilibrio e questo porta ad allenamenti miglioro, ad atteggiamenti migliori. Mi aspetto una partita tosta troviamo una squadra che è ben organizzata , che ha individualità molto importanti. Qualche giovane dal vivaio, ma anche molti ragazzi che hanno fatto esperienze in B e in C, quindi è una squadra di spessore, di valore.  In più si aggiungeranno le condizioni meteo e di campo, che renderanno sicuramente la partita impegnativa anche dal punto di vista fisico».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.con:

Atalanta Under 23 (3-4-1-2): Vismara; Varnier, Berto, Ghislandi; Palestra, Gyabuaa, Muhameti, Solcia; Cortinovis; Capone, Diao. A disposizione: Bertini, Avogadri, Vlahovic, Obric, Ceresoli, Da Riva, Regonesi, Bernasconi, Jimenez, Falleni, Panada. Allenatore: Francesco Modesto.

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Laezza, Golemic, Cuomo; Talarico, Cavion, Ronaldo, Costa; Della Morte; Delle Monache, Ferrari. A disposizione: Gallo, Massolo, Fantoni, Lattanzio, Sandon,  Greco, Proia, Rossi, Tronchin, Busato, Pellegrini, Rolfini. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Antonio D’Angelo di Perugia e Fabio Catani di Fermo. Quarto ufficiale: Federico Muccignato di Pordenone.