Carrarese-Pistoiese, guardare avanti: le probabili formazioni

21.10.2020 13:50 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Carrarese-Pistoiese, guardare avanti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Nove punti in classifica, frutto di tre pareggi e due vittorie, sono il bottino raccolto dalla Carrarese di mister Baldini nell'inizio di stagione in chiaroscuro ancora alla ricerca della precisa dimensione con le ambizioni che toccano ancora i piani alti di classifica dopo la semifinale play off dello scorso anno contro il Bari. Il cammino ha previsto l'esordio casalingo con la Pro Patria (0-0), poi, due vittorie consecutive sul terreno della Pro Sesto (0-1) e tra le mura amiche contro il Pontedera (2-1). Nelle ultime due giornate altri segno X per gli azzurri rispettivamente con Piacenza (1-1) e Lecco (0-0). Quattro le reti segnate, solo due quelle subite. È reduce da una vittoria che dà morale in prospettiva futura la Pistoiese che, battendo il Piacenza sul filo di lana col centro di Chinellato, ha dato la dimostrazione di poter guardare in avanti con maggior serenità dopo qualche tentennamento di troppo. 
 

QUI CARRARESE  Foresta e Rumolo dovrebbero farcela dopo essere stati indisponibili per problemi muscolari: non sono alte le loro quotazioni per la titolarità. Dietro dovrebbero avere spazio Borri e Agyei, anche se in alternativa a quest’ultimo c’è Imperiale. Nel reparto avanzato possibile ballottaggio Infantino e Cais per il ruolo di prima punta, mentre gli esterni d’attacco dovrebbero invece essere Pasciuti e Calderini.

QUI PISTOIESE Non dovrebbe farcela Perucchini, ancora non al top: al suo posto dovrebbe esserci ancora Vivoli. Probabile la riconferma del 3-4-2-1, Mazzarani basso a destra, Camilleri centrale e l'ex Giana Solerio a sinistra. Le operazioni della regia spettano a Valiani e Simonetti, coadiuvati a sinistra da Simonti e a destra da Pierozzi. Tempesti e Cesarini avranno il compito di collocarsi sulla trequarti per infarcire la manovra di ritmo e qualità dietro all’unica punta Gucci.

Le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC: 

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Grassini, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Schirò; Pasciuti, Piscopo, Calderini; Infantino. Allenatore: Baldini

PISTOIESE (3-4-2-1): Vivoli; Mazzarani, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Simonetti, Valiani, Simonti; Tempesti, Cesarini; Gucci. Allenatore: Nicolò Frustalupi.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Agostino-Regattieri).