Carrarese-Pontedera, derby in alta quota: le probabili formazioni

22.01.2020 14:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio dei marmi
TMW/TuttoC.com
Stadio dei marmi

Si accendono le luci dello "Stadio dei Marmi" dove questa sera si troveranno di fronte alle 20.45 Carrarese e Pontedera, gara valida per la 20^ giornata del girone A di serie C, non disputata lo scorso 22 dicembre in seguito allo sciopero proclamato dalla Lega Pro come segnale verso le istituzioni riguardo alla defiscalizzazione dei club. Uno dei molti derby che caratterizzano il granducato, che negli ultimi anni ormai è diventato un classico fra due formazioni protagoniste di partite accese, vibranti ma sempre nei limiti della correttezza. Questa stagione la gara in questione ha una sua importanza in ottica campionato, anche i granata infatti occupano le zone nobili della graduatoria. I padroni di casa cercheranno di sfruttare l'entusiasmo e la spinta emotiva della bella vittoria conseguita domenica contro la Robur Siena per 3-1, nello scontro diretto odierno cercheranno di accorciare le distanze proprio dall'avversario diretto, infatti i granata occupano il secondo posto con un margine di cinque lunghezze. In un girone dominato dal Monza, l'attenzione si sta spostando proprio sulle migliori posizioni da ottenere in ottica playoff dove la lotta si annuncia particolarmente serrata.

QUI CARRARESE- Alla vigilia in conferenza stampa il tecnico Silvio Baldini pur consapevole del valore dei granata si è detto certo di sapere dove colpirli, anche alla luce di quanto emerso nella gara di andata e delle occasioni costruite nella prima parte di quella gara poi persa per 3-1. Non al meglio della condizione sia Bentivegna che Piscopo, rientra dalla squalifica invece Foresta mentre sarà indisponibile per provvedimento del giudice sportivo Mignanelli. Il sistema di gioco sarà l'offensivo 4-2-3-1 dove Pasciuti si sistemerà sulla fascia sinistra in un reparto completato da Tedeschi, Murolo e Cianci. Damiani e Foresta i flangiflutti in mediana pronti ad innescare Valente, Cardoselli e Calderini in appoggio ad Infantino. I big Tavano e Maccarone dovrebbero iniziare la gara dalla panchina.

QUI PONTEDERA- Movimenti di mercato per i granata proprio ieri, il portiere Mazzini ha ceduto alle lusinghe del Piacenza. Il calciatore quindi ha terminato il prestito con la maglia granata ed è stato girato dall'Atalanta alla formazione emiliana. La dirigenza lo ha sostituito con Cardelli, il quale torna nella "Città della Vespa" dopo qualche anno. Esordio in porta quindi per Sarri mentre come di consueto ci sono ballottaggi in difesa fra Cicagna, Benassai e Risaliti, a giocarsi i due posti a fianco di Piana. Sugli esterni spazio a Visconti e Barba supportati da Caponi, Serena e Bruzzo mentre in attacco in quello che potrebbe essere una sorta di 3-5-1-1 agirà Barba al fianco di De Cenco stante l'indisponibilità di Tommasini.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20.15 circa;

CARRARESE (4-3-2-1): Forte; Cianci, Tedeschi, Murolo, Pasciuti; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Mezzoni, Conson, Agyei, Fortunato, Tavano, Cardoselli, Maccarone, Piscopo. All. Baldini.

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Cicagna, Piana, Benassai; Pavan, Serena, Caponi, Bruzzo, Visconti; Barba; De Cenco. A disp. Cardelli, Bianchi, Risaliti, Ropolo, Giuliani, Bernardini, Bardini, Salvi, Balloni, Semprini. All. Maraia. 

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta. Micaroni/Stringini.