Como, Banchini: "Pistoiese difficile da affrontare, noi siamo pronti"

20.09.2019 20:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Curva Como
TMW/TuttoC.com
Curva Como

Seconda trasferta consecutiva per il Como, atteso domani alle ore 20.45 nell'anticipo della 5^ giornata a Pistoia. Alla vigilia ha parlato ai colleghi del quotidiano La Provincia  il tecnico lariano Marco Bianchini, partendo dalla sconfitta maturata domenica al "Città di Meda" contro il Renate:

"Pur subendo interferenze esterne negative come le decisioni dell’arbitro, noi siamo comunque riusciti a tenere in pugno la partita, a mettere in difficoltà il Renate, Diana ha dovuto cambiare le cose più volte, i nostri avversari hanno tirato in porta per la prima volta in occasione del rigore. Abbiamo subìto un’espulsione che ho trovato ingiusta, e nonostante questo stavamo riuscendo a vincere giocando bene. Un rigore del genere in serie A, durante Torino-Lecce, dopo sei minuti di analisi al Var non l’hanno dato. Ma non giudico l’arbitro, mi fa arrabbiare il fatto che siamo stati noi a metterlo nelle condizioni di sbagliare ancora. E in quel momento non andava fatto, quella trattenuta non doveva esserci, così come una volta che loro hanno pareggiato, non esiste che si faccia un altro errore. Alla fine il colmo è che il regalo al Renate gliel’abbiamo comunque fatto noi, pur in una giornata di eventi contrari, noi avremmo potuto vincere lo stesso, perchè la squadra ha giocato bene, gli equilibri e le dinamiche tra reparti funzionavano, il gol di Gabrielloni che ne dica Diana era regolarissimo, abbiamo perso solo per errori individuali che in quei momenti della gara non vanno commessi".

Riguardo all'anticipo di domani sera questo è il giudizio del tecnico in proposito: " La Pistoiese una squadra difficile da affrontare, cerca di far giocare male l’avversario, non ha un’idea precisa di gioco, squadra attendista che lavora soprattutto sulle seconde palle, ha notevole esperienza in serie C. Non guardiamo alle due sconfitte consecutive, l’allenamento che ci continua a dare entusiasmo, siamo pronti, l’ho visto anche nell’amichevole con l’Inter, contro giocatori di grande qualità, i ragazzi non sfigurano, se la cavano bene. Il gol preso negli ultimi minuti per due partite di seguito? No, non c’è un legame: con il Monza eravamo comunque in area in nove, eravamo tutti lì per riuscire a guadagnarci il punto, domenica non è andata così, non c’è stata la stessa attenzione».In ogni caso, è bene ora non portarsi il peso psicologico di due sconfitte, e non lo faremo, anche perché nessuno ci ha mai messo sotto sul piano del gioco. Perché la squadra, episodi di domenica a parte, in queste quattro partite a me è sempre piaciuta"