Como, Gattuso: "Umiltà nostra forza, ora lo sarà ancora di più"

26.01.2021 13:50 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Como, Gattuso: "Umiltà nostra forza, ora lo sarà ancora di più"

Giacomo Gattuso, allenatore del Como, al termine del successo sul Renate che ha proiettato i lariani in vetta al Girone A, come riportato da corrieredicomo.it, ha dichiarato: "Nel primo tempo abbiamo disputato una partita quasi perfetta, tranne che nell’occasione del loro gol. Noi siamo sempre stati molto incisivi, si capiva che potevamo fare male in ogni momento. Sapevamo che la seconda parte avrebbe comportato qualche sofferenza ma, a ben pensarci, non ricordo occasioni importanti dei nostri avversari. Poi, proprio i nuovi entrati hanno costruito l’azione del gol che ci ha dato la vittoria".

"Ferrari? Il suo è stato un problema di condizione fisica, ma io conoscevo le sue qualità, che aveva mostrato in altre realtà. Sapevo che ci sarebbe voluto del tempo: lui è un ragazzo sensibile e gli ho sempre detto di non preoccuparsi. In questa sfida ci ha regalato il successo e ora sarà una freccia in più nel nostro arco".

"Mi sento di escludere cali di tensione. Abbiamo fatto tanta fatica per arrivare a questo punto, l’umiltà è sempre stata il nostro punto di forza e ora lo sarà ancora di più. Le difficoltà non mancheranno, il campionato è ancora lungo: pensiamo esclusivamente a giocare bene ogni singolo incontro".