Como-Renate, i lariani vogliono mettere la freccia. Le probabili formazioni

25.01.2021 11:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Como-Renate, i lariani vogliono mettere la freccia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

27 settembre 2020, Renate e Como si affrontano per la prima giornata di campionato ed i lariani la spuntano per 3-2 dopo una partita passata sulle montagne russe: vantaggio ospite al 15' con Gatto, pareggio al 31' di Kabashi, Gabrielloni su calcio di rigore riporta avanti il Como tre minuti più tardi, Galuppini, sempre dagli undici metri, rimette la gara in parità al 41' prima che lo stesso Gatto al 59', con il Como in dieci dal 43' per l'espulsione di Cicconi causa doppia ammonizione, metta a segno il gol decisivo e la sua personale doppietta. La prima giornata di ritorno ripropone il match a campi invertiti con il Renate fresco campione d'inverno e quindi primo nel Girone A con 42 punti (13 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte) tallonato proprio dal Como a due lunghezze di distanza (12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Sulla panchina del Como ora siede Giacomo Gattuso, subentrato il primo dicembre scorso all'esonerato Marco Banchini dopo una serie di risultati non soddisfacenti. L'obiettivo di entrambe le squadre ormai è chiaro, la Serie B. Per il Renate lo è diventato partita dopo partita con prestazione sempre più convincenti ed una compattezza di squadra che pochi altri club possono vantare in questo raggruppamento, per il Como lo è da inizio stagione, pur con qualche incidente di percorso, vedi esonero di Banchini, ma la squadra ora sembra aver trovato la quadra con undici risultati utili consecutivi e cinque vittorie di fila. Nell'ultima giornata di andata il Renate ha pareggiato per 1-1 sul campo della Lucchese, mentre il Como ha sconfitto di misura il Novara. Ex della sfida il centrocampista nerazzurro Francesco Marano, 21 presenze e 3 gol con la maglia del Como nella passata stagione. La partita chiuderà la 20^ giornata e si giocherà stasera alle 21 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con diretta televisiva su RaiSport.

QUI COMO - Indisponibili Bertoncini, Germoni, Rosseti e Walker, oltre a Magrini, ormai in odore di cessione. Dkidak in settimana è stato fermo un paio di giorni quindi, stando a quanto dichiarato da mister Gattuso in conferenza stampa, le sue condizioni saranno da valutare fino all'ultimo. Per sostituirlo è pronto Bovolon (meno possibilità per Toninelli). In caso di inserimento di Bovolon a destra in difesa, Iovine si sposterebbe a sinistra. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Terrani (con Gatto e Cicconi), mentre in attacco Gabrielloni pare favorito su Ferrari.

QUI RENATE - Guglielmotti rientra dopo il turno di squalifica ma non è al meglio per un problema fisico quindi dovrebbe accomodarsi in panchina. Aimo Diana dovrebbe quindi affidarsi ad un 4-2-3-1 con Anghileri, Possenti, Silva ed Esposito in difesa, Kabashi in mediana con Rada e Ranieri ed il duo Giovinco-Galuppini a supportare l'unica punta Maistrello. Prima panchina per il neo acquisto Vicente, altro ex del Como con 16 presenze nel campionato 2011/2012.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Como (4-2-3-1): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini, Iovine; Bellemo, H’Maidat; Cicconi, Gatto, Terrani; Gabrielloni. A disp. Zanotti, Toninelli, Dkidak, Peli, Celeghin, Ferrari, Soldi, Rosseti, Arrigoni, Vincenzi. All. Giacomo Gattuso.

Renate (4-3-2-1): Gemello; Anghileri, Possenti, Silva, Esposito; Kabashi, Rada, Ranieri; Galuppini, Giovinco; Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Sorrentino, Santovito, Magli, Lakti, Damonte, Burgio, Guglielmotti, De Sena, Marano, Vicente. All. Aimo Diana.

Arbitro: Claudio Panettella di Gallerate (Rissotto-Salama). IV Ufficiale: Gualtieri.