Cuneo in Toscana per la salvezza: Gavorrano obbligo vittoria

26.05.2018 12:30 di Lorenzo Agostini   vedi letture
Cuneo in Toscana per la salvezza: Gavorrano obbligo vittoria
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 18.00, LIVE su tuttoc.com) Gavorrano e Cuneo si sfideranno per la gara di ritorno dei playout del girone A di Serie C. La sfida, che all’andata è terminata 1-0 per le aquile biancorosse grazie ad un gol di Luca Zamparo al 31', sarà diretta dall’arbitro Daniel Amabile di Vicenza. Arriva in Toscana con maggior tranquillità il Cuneo che, forte della vittoria dell’andata, sa di poter avere a disposizione due risultati su tre, perché anche un pareggio darebbe la salvezza ai piemontesi. Dall’altra parte al Gavorrano servirebbe una vittoria con qualsiasi punteggio, anche con il minimo scarto: il regolamento dei playout di Serie C sancisce che in caso di parità di punti e reti segnate sul doppio confronto- che si verificherebbe nel caso di un 1-0 finale per il Gavorrano- si salva la squadra meglio classificata in stagione regolare, che è quella che gioca il ritorno in casa e dunque i toscani.

Per quanto riguarda gli schieramenti, assente Marchetti per il Gavorrano: il difensore è stato espulso nella partita d’andata e di conseguenza mister Favarin potrebbe far partire Gemignani come terzino destro, con Bruni, Mori e Ropolo  al centro e Favale a sinistra in una difesa a cinque. In avanti Remedi dietro alla coppia-gol composta da Breda e Moscati. 
 
Per il Cuneo invece possibile schieramento con Moschin in porta; davanti a lui la linea a quattro Cristini, Zigrossi, Conrotto e Testoni  in mediana Rosso affiancato da Gerbaudo e M. Cristini, mentre Schiavi agirà da trequartista in appoggio a, Zamparo e Dell’Agnello, con quest’ultimo che in Toscana ha vinto il Torneo di Viareggio 2011 quando era all'Inter.


Queste le probabili formazioni:
Gavorrano (3-5-2): Moschin; Falcone; Gemignani, Bruni, Mori, Ropolo, Favale, Damonte, Vitiello Remedi; Breda, Moscati.
Cuneo (4-3-1-2): A.Cristini, Zigrossi, Conrotto, Testoni; Rosso, Gerbaudo, M.Cristini; Schievi; Zamparo, Dell'Agnello.