Cuneo, le 6 reti di Kanis. Il contestato record dell'attaccante

18.02.2019 11:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Cuneo, le 6 reti di Kanis. Il contestato record dell'attaccante
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Si candida già al ruolo di protagonista della settimana l'attaccante del Cuneo Hicham Kanis, che ieri ha segnato un record del calcio italiano, ovvero quello di siglare sei gol in una stessa partita. Gli sono bastati 28', quelli che vanno dall'8 al 36', per centrare questo traguardo, ma l'analisi che occorre fare è molto più ampia. 
Già, perché la partita in questione è la farsa contro il Pro Piacenza, che si è presentato in campo con sette ragazzini, cui poi se ne è aggiunto un altro (probabilmente pure il massaggiatore in campo), e senza staff tecnico: 20-0 il risultato finale, con il giudice sportivo che oggi prenderà provvedimenti in merito. Non è così scontato che la gara, a ora comunque valida, sia poi omologata. 
A ogni modo, Kanis, dopo queste 6 reti, è stato pesantemente offeso, ha sollevato un polverone mediatico quasi senza precedenti: riflettiamo bene, però.

Che colpa ha lui di quello che è accaduto? La colpa è di chi ha permesso che lo scempio avvenisse. Lui ha semplicemente fatto il suo lavoro, senza quella falsa ipocrisia in un calcio dove la moralità, ormai, è cosa per pochissimi.