Cuneo, Scazzola: "Guai ad abbassare la guardia, ci vuole umiltà"

21.10.2018 10:40 di Antonio Battaglia   vedi letture
Cuneo, Scazzola: "Guai ad abbassare la guardia, ci vuole umiltà"

Il tecnico del Cuneo, Cristiano Scazzola, ha analizzato il match odierno contro il Pro Piacenza nella consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco le sue parole, riportate dal sito web ufficiale dei biancorossi: "Non sarà affatto una passeggiata, ormai è assodato che non esistono piu avversari facili o difficili. Non traggano in inganno le ultime vicissitudini del Pro Piacenza, degno e insidioso antagonista, in virtù di una ottima organizzazione di gioco che passa da elementi esperti e di categoria superiore, e guidati da un allenatore che sa il fatto suo".

Il mister biancorosso, poi, traccia il percorso della sua squadra: "Siamo consapevoli di doverci guadagnare la nostra pagnotta domenicale, nel pieno rispetto, anzitutto di noi stessi, ma anche verso i nostri tifosi, pronti a non farci mai mancare ovunque, il loro sostegno e calore. E tutto questo dovrà passare obbligatoriamente attraverso la strada dell'umiltà, del sacrificio ma soprattutto dell'impegno, perché è solo con le prestazioni che si ottengono i risultati. La nostra classifica attuale non rispecchia i veri valori espressi sul campo, dove abbiamo lasciato qualche punticino di troppo, ma è solo per quel pizzico di ingenuità ed inesperienza che stiamo cercando di rafforzare gradualmente. Guai ad abbassare la guardia, a cominciare da domani sera".

Infine, un cenno alla situazione della rosa: "Purtroppo mi mancheranno ancora un paio di pedine importanti, quali Santacroce, Defendi (prossimo al rientro) oltre ai rientranti nazionali Bobb e Tafa, ma per fortuna la rosa messami a disposizione dalla società mi offre alternative di discreto valore. Basta giocare come abbiamo fatto finora".