DG Pontedera: "Obiettivi? Rimanere in C e valorizzare i giovani"

19.05.2018 19:45 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
DG Pontedera: "Obiettivi? Rimanere in C e valorizzare i giovani"

"Rimanere in categoria e potersela giocare con piazze rinomate, per Pontedera è già straordinario al di là dei risultati. Il nostro unico obiettivo è mantenere la categoria e portare avanti la nostra politica di lavorare sui giovani".

Attraverso gazzettalucchese.it, esordisce così, parlando del Pontedera, il DG Paolo Giovannini, che si concentra poi sulle parole di stima che il DS rossonero Obbedio gli ha rivolto, citato lo stesso Giovannini e il club come modello da seguire:



"L'ho già ringraziato personalmente e sono ben felice di ringraziarlo anche ora pubblicamente per le sue parole di stima. Credo che nelle sue dichiarazioni abbia colto in pieno qual è la filosofia della nostra società. Quando si può lavorare con serenità e c'è una società strutturata bene alla fine dell'anno ti trovi quei 7 o 8 punti in più che fanno la differenza rispetto a quelle piazze dove magari ci sono polemiche o problemi societari".

Conclude poi con una nota sulle motivazioni che lo hanno spinto a rinnovare con i granata: "Inutile fare retorica, ho una buona reputazione anche tra le serie maggiori ma non ho mai avuto offerte dalla Serie B e tanto meno dalla Serie A. Al contrario in Serie C ho avuto diverse richieste anche da squadre importanti, ma per motivi familiari devo rimanere in Toscana e a parità di categoria non varrebbe la pena lasciare l'atmosfera che si è creata a Pontedera dove sono stimato da società e tifosi. È chiaro che qui ogni anno bisogna lottare fino all'ultimo e la salvezza per noi è come un campionato vinto".