Fiorenzuola-Seregno, punti salvezza in palio. Le probabili formazioni

26.09.2021 12:00 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Fiorenzuola-Seregno, punti salvezza in palio. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Una gara che può dire già tanto per il futuro tra Fiorenzuola e Seregno. Due formazioni che attraversano momenti diversi in quest’avvio di campionato e che devono mettere in cascina punti pesanti. Allo stadio Pavesi scontro salvezza tra le due formazioni, con gli ospiti ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Due neopromosse che non hanno alcuna intenzione di essere le “cenerentole” del raggruppamento A della Serie C.

Sono 4 in punti in 4 giornate per il Fiorenzuola, partito con il sorprendente successo in casa del Feralpisaló col risultato di 1-2. A firmare la vittoria ci hanno pensato Blue e Nelli. Una settimana dopo altro risultato positivo, col pareggio contro il Renate, acciuffato all’ultimo secondo col gol di Brusco. Il primo k.o. arriva contro l’Albinoleffe mentre in casa del Pro Sesto pareggio a reti bianche che permette di tornare a correre. Una squadra che segna, ma subisce anche tanto con già 5 reti incassate. Da oliare quindi i meccanismi in fase arretrata per non cadere negli stessi errori durante l’arco della stagione regolare. Mister Tabbani alla vigilia della gara si è soffermato sullo stato di condizione dei propri calciatori: “Il gruppo si è allenato bene in settimana, così come dall’avvio della stagione. Naturalmente puntiamo sempre a migliorare, siamo all’inizio, sono però contento perché nelle ultime due gare abbiamo fatto un passettino avanti e tanti giocatori sono saliti di livello”.

Dall’altra parte il Seregno è alla ricerca di punti, per la classifica, ma soprattutto per il morale. Il pareggio all’esordio in campionato con la Triestina, poi solo sconfitte, rispettivamente contro Feralpisaló, Pro Vercelli e Renate. Un club che lotta con le unghie e con i denti, ma che al momento non è stata premiata dal campo. Ora in questo scontro con un’altra neopromossa è proibitivo far punti, per agganciare la zona salvezza e non lasciarla sfuggire. Ad esprimersi alla vigilia del match ci ha pensato il direttore generale Corda: “Arriviamo a questo match con uno spirito battagliero, consapevoli di dover riscattare le tre sconfitte consecutive. Non sono abituato a questi risultati, non abbiamo giustificazioni ed ora dobbiamo solo pensare a scendere in campo con la maggiore convinzione possibile per portare a casa punti salvezza”.

QUI FIORENZUOLA - Sono due gli indisponibili per il Fiorenzuola per il match contro il Seregno. Parliamo di Stronati e Fiorini che non hanno recuperato per la sfida del Pavesi. Dovrebbe peró essere a disposizione già dal prossimo turno Stronati, pronto al recupero. Ecco quindi che il Fiorenzuola è pronto a schierarsi in campo con un 4-3-3 di partenza. Mister Tabbani sceglie quindi Battaiola tra i pali, mentre la linea difensiva sarà formata da Olivera e Di marco sugli esterni, mentre al centro coppia formata da Ferri-Cavalli. A centrocampo Nelli, Zaccariello e Palmieri, pronti a dar man forte al tridente avanzato. Quest'ultimo formato da Bruschi, Tommasini e Currarino

QUI SEREGNO - Gli ospiti devono fare a meno, tra gli altri, di Galeotafiore, Harvey St Clair, che vanno ad aggiungersi a Matteo Iurato e Gaetano Vitale ed ai lungodegenti Roberto Ferrari ed Emanuele Pozzoli. Scelte quindi quasi obbligate per il tecnico Alberto Mariani che ha convocato ventisei giocatori. Da sottolineare che torna nell’elenco Sabino Signorile, che ha smaltito il problema fisico che lo aveva bloccato nelle ultime settimane. Ci si affida ad un 3-5-2 di partenza, con Fumagalli tra i pali. In difesa spazio a Borghese, Scoognamiglio e Rossi. A centrocampo invece sugli esterni, ecco che agiranno Marino e Zoia col compito di svolgere la doppia fase. In mezzo al campo Mandorlini, Raggio Garibaldi e D'Andrea. In avanti coppia di bomber affidata a Cernigoi-Cocco.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH CHE SEGUIREMO IN LIVE PER TUTTOC.COM:

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Di Marco; Nelli, Zaccariello, Palmieri; Bruschi, Tommasini, Currarino. A disp.: Burigana, Danovaro, Varoli, Potop, Godano, Esposito, Guglieri, Maffei, Oneto, Arrondini, Mamoma, Giani. All.: Tabbani

SEREGNO (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio, Borghese, Rossi; Marino, Mandorlini, Reggio Garibaldi, D'Andrea, Zoia; Cernigoi, Cocco. A disp.: Lupu, Gemignani, Anelli, Solcia, Valeau, Aga, Jimenez, Alba, Invernizzi, Gentile, Cortesi, Pani. All.: Mariani.

Arbitro: Giuseppe Collu sez. Cagliari - Assistenti: Andrea Nasti sez. Napoli - Antonio Piedipalumbo sez. Torre Annunziata - Quarto Uomo: Ermanno Feliciani sez. Teramo