FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: il Top Player del Girone A

14.11.2018 06:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: il Top Player del Girone A
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sognare la Serie B, assaporarla con un ripescaggio che pare certo dopo un ricorso vinto, vederla sfumare per controricorsi di altre squadre, battagliare ma vedere poi che la Lega B e la FIGC impongono di fatto il blocco ai ripescaggi per mantenere la Cadetteria a 19 squadre. Provare a iniziare quindi il campionato di Serie C, vederlo sospeso quando si è in viaggio per la prima trasferta stagionale (direzione Pontedera), giocare poi alcune gare, fermarsi di nuovo e riprendere. 
Niente fantascienza, questo, in sintesi, è quello che è successo, nella folle estate del calcio italiano, al Novara



Una delle formazioni che in questo avvio di stagione sta faticando a trovare i giusti ritmi, sta rendendo al di sotto delle iniziali aspettative, tanto che la classifica, al netto di due gara in meno rispetto a quelle finora in programma e giocate da parte delle altre concorrenti, recita solo 9 punti. Un bottino che aveva lasciato insoddisfatta anche la proprietà, che prima del match contro l'Arezzo aveva mandato la squadra in ritiro forzato: e che ha visto quasi sfumare anche il punto ottenuto contro gli amaranto, se proprio allo scadere non ci avesse pensato Tommaso Bianchi.

Un esigente "Piola" che non vedeva un gol da 315', un momento non semplice per gli azzurri e anche un Arezzo indiavolato che voleva il primo posto e che lo aveva assaporato fino al 94', quando il centrocampista ha siglato il secondo gol della gara, provvidenziale per togliere le castagne dal fuoco, quello del 2-2 finale: una doppietta che si è rivelata risolutiva quando tutto sembrava perso, e che ha dato nuovo vigore e nuova linfa a una squadra che pareva aver accusato il contraccolpo della pazza estate. E ai due centri, l'ex Ascoli ha unito tanta sostanza e qualità anche in fase di non possesso, la classica partita a tutto campo.