FOCUS TC - Serie C, 12^ giornata: il Top Player del Girone A

21.11.2018 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 12^ giornata: il Top Player del Girone A
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Una Pistoiese che è forse la vera sorpresa della 12^ giornata del Girone A, perché nessuno si sarebbe aspettato che una squadra ancora in fase di assestamento sarebbe riuscita a battere la capolista Piacenza: 2-0 il finale del confronto che si è giocato al "Melani", nel freddo pomeriggio di domenica 18 novembre, un anno dopo - correva allora il 19 novembre 2017 - che si era giocata la medesima partita, con Gregorio Luperini che anche allora aveva segnato il gol partita: stacco di testa e tre punti in cascina.



"Anche allora", sì, perché il centrocampista domenica ha siglato la doppietta che ha permesso agli orange di mister Asta di ottenere il prestigioso successo: un rigore e poi un gol in movimento. E un pezzo di storia personale scritta. Perché non era mai successo prima di adesso, nella carriera del classe '94, che lo stesso segnasse una doppietta o che andasse dal dischetto a realizzare un penalty concesso. Il capocannoniere del gruppo, 4 reti all'attivo, si è quindi tolto più di una soddisfazione, ma chiaramente a giovarne è stata poi tutta la squadra, la posta in palio non va al solo Luperini. 

Che è poi il classico uomo spogliatoio e leader in campo. Al netto dei gol, anche contro il temibile Piacenza, Luperini ha preso per mano la squadra, dettando il gioco e i suoi tempi, mostrandosi bravo e veloce nell'aggredire gli spazi salvo poi dover tornare metri indietro per interdire la manovra avversaria, e autore appunto della doppietta prima citata.
La ciliegina sulla torta. Non la doppietta. Ma lo stesso Luperini: la ciliegina di una torta sempre più dolce che la Pistoiese sta cuocendo.