FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: il Top Player del Girone A

15.12.2018 06:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 16^ giornata: il Top Player del Girone A
© foto di Aurora Pro Patria 1919

Ci sono gare che sfuggono a ogni logica, che vanno contro ogni pronostico, che decretano l'eroe della settimana. Perché ogni tanto è bello anche sognare, vedere che Davide batte Golia.
E questo è un po' il filo conduttore della gara di mercoledì, che si è giocata a Chiavari: a cospetto della temibile Entella, arriva la Pro Patria, neo promossa che sta ben figurando, e che anche in Liguria decide di non snaturarsi, giocando il calcio che sa e che fino a quel momento gli ha regalato 17 punti. Stadio, quello dei biancocelesti, mai espugnato nell'arco della stagione - seppur mozzata - che la truppa di Boscaglia ha finora giocato. 



Al 47' la svolta. Paroni, il portiere di casa, non va con la giusta decisione su un pallone alto e si vede anticipare da Niccolò Gucci, che insacca la palla di quello che è il momentaneo 0-1: un lunghissimo secondo tempo, poi quel gol, quello 0-1, vale i tre punti, perché al triplice fischio del direttore di gara l'Entella non ha violato la porta della truppa bustocca.

E proprio l'attaccante si aggiudica la palma del migliore di questa 16^ giornata ormai andata in archivio. Ma non solo per quel che per la prima volta mette al tappeto lo stadio chiaverese. Gucci fa tanto gioco sporco, gioca una partita tosta, dura, fatta di scontri più o meno duri. Ci mette esperienza e furbizia, dà ai suoi quel passo in più che alla distanza fa la differenza.