FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 4-3-3
24.01.2020 06:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Cristian Brocchi
TMW/TuttoC.com
Cristian Brocchi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il recupero della ventesima giornata del girone A vede l'allungo probabilmente decisivo del Monza che porta a 13 i punti di vantaggio sul secondo posto che rimane occupato dal Pontedera, caduto nel derby con la Carrarese, e ora tallonato dal Renate, con i marmiferi a loro volta in scia. Questa la Top 11 di TuttoC.com

PORTIERE

Timothy Nocchi (Juventus U23): esente da colpe sui due gol. Para tutto il parabile e anche di più. Eccezionale il riflesso nel finale sulla conclusione di Cassandro.

DIFENSORI

Franco Lepore (Monza): gioca quasi da ala aggiunta, garantendo una spinta costante sulla destra. Grande padronanza nel fraseggio e cross invitanti per i compagni.

Michele Murolo (Carrarese): giocatore pienamente ritrovato. Rude ma efficace al punto giusto nei contrasti, aggressivo in marcatura. Concede le briciole agli avversari.

Vincenzo Camilleri (Pistoiese): perfetto in fase difensiva, letale quando sale e va a colpire regalando agli arancioni un successo inseguito da due mesi.

Marco Anghileri (Renate): veste i panni dell'uomo della provvidenza. Entra ad inizio ripresa e con un guizzo risolve una partita che si era complicata terribilmente.

CENTROCAMPISTI

Federico Casarini (Alessandria): sempre nel vivo della manovra, fa sentire il suo peso in mezzo al campo. Decide il derby col Gozzano con una punizione velenosa.

Marco Fossati (Monza): probabilmente l'unico vero insostituibile di Brocchi. Cervello della capolista lanciata verso la B. La sblocca con una magia da fermo.

Cassio Cardoselli (Carrarese): una perla di tacco per rimettere in carreggiata gli azzurri. Quinto centro in campionato, il secondo consecutivo per il talento scuola Lazio.

ATTACCANTI

Dany Mota Carvalho (Monza): il colpo da novanta del calciomercato invernale si presenta ai suoi nuovi tifosi timbrando subito il cartellino. Esordio con i fiocchi.

Marco Guidone (Robur Siena): al solito encomiabile lavoro in fase di non possesso abbina una doppietta utile per rompere il digiuno e lanciare i bianconeri.

Nicola Strambelli (Lecco): partita di grande intensità, impreziosita dal sigillo su punizione che apre le marcature. Leader tecnico della squadra di D'Agostino.

ALLENATORE

Cristian Brocchi (Monza): mantenere sempre alta la soglia di concentrazione al netto di un primo posto praticamente già certo non è cosa banale. Il tecnico dei brianzoli ci sta riuscendo alla grande, dando l'impressione di non volersi mai accontentare. Così si costruisce la mentalità vincente.