FOCUS TC - Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 3-5-2
18.02.2020 06:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Fabio Pecchia
TMW/TuttoC.com
Fabio Pecchia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fa rumore, ma fino a un certo punto, la caduta del Monza sconfitta dopo diciannove gare utili consecutive. Due calci di rigore trasformati dall'ex di turno Marchi condannano la prima della classe alla seconda sconfitta in campionato. Non ne approfitta il Pontedera che incassa il primo ko interno e resta a - 18. E nemmeno il Renate, battuto nel posticipo dalla Carrarese che aggancia il terzo posto. Quarta vittoria di fila per la Giana Erminio. Questa la Top 11 di TuttoC.com per la ventiseiesima giornata.

PORTIERE

Simone Ghidotti (Pergolettese): in versione superman, blinda la porta cremasca con almeno tre interventi miracolosi. Per poco non prende anche il rigore calciato da Petrovic.

DIFENSORI

Aboubakar Bakayoko (Pergolettese): puntuale in marcatura, con il suo stacco imperioso in pieno recupero regala tre punti che valgono oro nella corsa salvezza.

Luca Ceccarelli (Arezzo): perfettamente a suo agio come centrale della difesa a tre. Non va mai in affanno e si toglie lo sfizio di avviare l’azione del gol.

Fabio Gavazzi (Albinoleffe): comanda la retroguardia con grinta e personalità, garantendo il solito prezioso contributo alla fase di costruzione della manovra.

CENTROCAMPISTI

Nicola Valente (Carrarese): man of the match del monday night. Prima di piede e poi di testa, stende il Renate con una doppietta di pregevole fattura. 

Daniele Pinto (Giana Erminio): sblocca il risultato di forza, con un bolide che accarezza il palo interno e si infila dalla parte opposta. Stoccatore.

Alessandro Gazzi (Alessandria): prova maiuscola, sia in interdizione che in impostazione. Tanto lavoro oscuro per dare equilibrio alla squadra.

Luca Zanimacchia (Juventus U23): devastante per il Monza, specialmente nel primo tempo. Crea superiorità numerica con le sue accelerazioni.

Luca Petrungaro (Albinoleffe): veloce e tecnico al punto giusto. Approfitta di una disattenzione di Barbieri per servire a Cori il pallone della vittoria.

ATTACCANTI

Fabio Perna (Giana Erminio): punto di riferimento per i compagni. Dagli undici metri mette il sigillo sul quarto successo consecutivo della formazione biancazzurra.

Ettore Marchi (Juventus U23): uomo copertina della domenica. Si alza dalla panchina e consuma la sua personale rivincita da ex con due esecuzioni perfette dal dischetto.

ALLENATORE

Fabio Pecchia (Juventus U23): spesso criticato per una classifica che non rispecchia l'effettivo valore della rosa a disposizione, fa ricredere gli scettici incartando la prima della classe, costretta alla resa dopo un girone intero senza sconfitte.