FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone A

15.10.2019 06:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Ivan Javorcic
TMW/TuttoC.com
Ivan Javorcic
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Ottava vittoria in campionato per il Monza che tiene a quattro lunghezze di distanza il Renate mentre l'Alessandria scivola a -6. In coda primo successo per la Giana Erminio, cade ancora invece la Pergolettese che diventa il nuovo fanalino di coda. Questa la Top 11 della 9^ giornata del girone A.

PORTIERE

Alberto Savini (Albinoleffe): per quasi 70 minuti la capolista sbatte sui suoi guantoni. Compie due interventi miracolosi su su D’Errico e Scaglia.

DIFENSORI

Franco Lepore (Monza): serve un suo calcio di punizione magistrale per rompere l’equilibrio e regalare ai brianzoli l’ottava vittoria su nove gare di campionato.

Michele Murolo (Carrarese): l’infortunio che lo ha costretto a fare da spettatore la scorsa stagione è ormai un ricordo sbiadito. Leader ritrovato della difesa azzurra.

Andrea Montesano (Giana Erminio): col suo rientro la squadra recupera un punto di riferimento e centra il primo successo. Dirige la retroguardia con personalità.

Giorgio Spizzichino (Pro Patria): voleva tirare o solo crossare? Chissà, forse non lo sapremo mai, intanto i tigrotti tornano dalla Sardegna con tre punti in saccoccia.

CENTROCAMPISTI

Davide Guglielmotti (Renate): il modulo disegnato da Diana esalta le sue caratteristiche offensive. Ormai ci ha preso gusto col gol. Stavolta ne fa addirittura due.

Daniele Pinto (Giana Erminio): prestazione da capitano vero. Canta, porta la croce e firma la rete del raddoppio biancazzurro, con un gran sinistro dal limite.

Silvano Raggio Garibaldi (Como): padrone assoluto del centrocampo, guida l’arrembaggio finale dei lariani con esperienza e buone geometrie.

Raffaele Celia (Alessandria): l’esterno mancino di proprietà del Sassuolo realizza la sua prima rete fra i professionisti sbloccando il risultato con un bel tiro di controbalzo.

ATTACCANTI

Saveriano Infantino (Carrarese): cecchino infallibile dentro l’area piccola. Trasforma in gol ogni pallone che tocca. La sfida a Mota per il titolo di capocannoniere è lanciata.

Damiano Rinaldini (Pianese): rompe il ghiaccio alla nona presenza in C. E lo fa con una doppietta d’autore, determinante per espugnare il campo del Lecco.

ALLENATORE

Ivan Javorcic (Pro Patria): momento decisamente positivo per il tecnico croato che in settimana si è tolto pure lo sfizio di battere in amichevole l’Inter di Conte. Dopo un avvio al rallentatore, ecco la svolta. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite e classifica che adesso sorride.