Giana E.-Gozzano, delicata sfida salvezza. Le probabili formazioni

26.01.2020 13:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Città di Gorgonzola
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Gorgonzola
© foto di Francesco Moscatelli

Quarta giornata di ritorno e al 'Città di Gorgonzola', questo pomeriggio alle 17.30, andrà in scena una importante sfida salvezza nel Girone A: si tratta di Giana Erminio-Gozzano, coi biancazzurri fanalino di coda a quota 14 e i rossoblù terzultimi con soli 5 punti in più degli avversari. In realtà gli uomini di Albè condividono il punteggio con l'Olbia, ma sono desolatamente ultimi a causa degli scontri diretti coi sardi a sfavore, mentre i piemontesi 'vedono' la salvezza a 5 lunghezze (equidistanti quindi da ultimo posto e zona tranquilla). Situazione quindi calda per entrambe le contendenti, coi padroni di casa che hanno finora conquistato solo 2 successi (l'ultimo una settimana fa a Grosseto, contro la Pianese, mentre l'altro proprio tra le mura amiche contro il Novara lo scorso 13 ottobre). Una vittoria in più per gli ospiti, che però non conquistano i 3 punti da 4 turni (e hanno per questo cambiato recentemente la propria guida tecnica, richiamando in panchina Soda al posto di Sassarini): allora a capitolare fu la Juventus U23 a domicilio.
All'andata, lo scorso 15 settembre, Gozzano e Giana chiusero sul pari per 1-1: in vantaggio i rossoblù grazie ad Emiliano (oggi al Messina), i biancazzurri replicarono nella ripresa con Perna.

QUI GIANA ERMINIO - Assenti per infortunio ben sei pedine. Si tratta di Bellazzini, Capano, Gambaretti, Montesano, Pedrini e Serafini. In difesa verrà quindi inserito Pirola, mentre in mediana Pinto. In attacco Maltese dovrebbe agire alle spalle della coppia Perna-Manconi.

QUI GOZZANO - Mister Soda dovrebbe riproporre il 3-5-2 visto mercoledì con un paio di probabili variazioni: in difesa ci dovrebbe essere infatti Tordini al posto di Rizzo, mentre in attacco Buvka dovrebbe essere preferito a Pozzebon. Capitan Guitto pare in debito di ossigeno, ma non dovrebbe essere sacrificato.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Giana Erminio (4-3-1-2): Leoni; Madonna, Pirola, Teso, Solerio; Greselin, Dalla Bona, Pinto; Maltese; Perna, Manconi. A disp. Marenco, Sosio, Perico, Piccoli, Duguet, Zulli, Corti, Mutton, Cortesi, Fumagalli. All. Albè.

Gozzano (3-5-2): Crespi; Uggè, Figliomeni, Tordini; Tumminelli, Gemelli, Guitto, Palazzolo, Zucchetti; Buvka, Fedato. A disp. Fiory, Bertinotti, Dumancic, Rizzo, Sambo, Bruzzaniti, De Angelis, Salvestroni, Secondo, Vono, Pozzebon, Rolle, Spina. All. Soda.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (assistenti: Regattieri-Abagnale).