Giana Erminio-Lecco, sfida da non fallire per la continuità

11.09.2021 12:00 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Giana Erminio-Lecco, sfida da non fallire per la continuità
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Un derby è sempre una partita incerta, che garantisce emozioni, ma col risultato sempre in bilico. Nella serata di oggi, con calcio d'inizio fissato per le ore 20:30, si sfidano Giana Erminio e Lecco allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Un match che mette di fronte due squadre agguerrite, le quali non vogliono lasciar punti per strada in un Girone A più che mai complicato.

La squadra di casa arriva a questo incontro con due risultati utili acquisiti nelle prime due gare di campionato. Prima la vittoria in casa contro il Pro Sesto, grazie ad un gol allo scadere di Corti, e successivamente il pareggio sul campo del Mantova. Sempre il centrocampista decisivo, firmando l'1-1 finale ad un quarto d'ora dalla fine in seguito alla rete siglata da De Cenco al 54'. Un'ottima fase difensiva ed un attacco che si affida all'estro del proprio bomber di avvio campionato per cercare di battere un Lecco sicuramente agguerrito e pronto a fare la propria partita anche al di fuori delle mura amiche. Una Giana Erminio che lo scorso anno si è classificata 14esima nel Girone A e che ora punta a migliorare il precedente piazzamento. 

Dall'altra parte il Lecco nella prima gara di campionato ha incassato il k.o. firmato dal Pro Vercelli. Un gol di Bunino all'87' su rigore ha condannato i ragazzi allenati da Zironelli. Sette giorni dopo però la repentina reazione, col successo largo in casa sul Legnano. Una goleada vera e propria, con Tordini a fare la voce grossa. Il calciatore ha segnato una doppietta, prima però si conta la rete di Masini al 29'. Nel finale invece l'ultima segnatura è Giudici. La squadra ospite ha provato a reagire nel secondo tempo con il gol di Laurenti, ma a nulla è servito ai fini del punteggio conclusivo. Ora la necessità di far punti anche in trasferta, per una squadra attrezzata per far bene e che non vuole lasciare assolutamente nulla al caso. Ecco quindi che è necessario mantenere l'attenzione per gli interi 90 minuti, curando i dettagli soprattutto al "Comunale Città di Gorgonzola".

QUI GIANA ERMINIO - Mister Brevi dovrà fare a meno unicamente del terzino Barazzetta per la gara di campionato contro il Lecco. La restante parte della rosa è a completa disposizione, con ben 25 calciatori convocati dal tecnico. In particolare l'allenatore sceglie il 3 5 2 per portare a casa il derby. A difendere i pali Zanellati, nella retroguardia difensiva Carminati, Bonalumi e Magli. Tra le fila del centrocampo Perico, Palazzolo, Pinto, Cazzola, Colombini. Mentre, in avanti la coppia di attacco formata da Perna e A. Corti.

QUI LECCO - “Sappiamo che il campo di Gorgonzola è difficile, però starà a noi rendere meno complicata la partita. Dovremo essere rapidi e veloci nel movimento con la palla, cercando di attaccare il più possibile”: queste le parole di mister Zironelli alla vigilia di una partita sentita e soprattutto da prendere con le pinze per i suoi uomini. Le assenze annunciate e conclamate sono quelle di Galli, Purro e Sparandeo. Gli ospiti proveranno ad espugnare il Mucera di Palermo con il modulo 3-4-3. Pissardo in porta, difesa composta da Celiak, Marzorati ed Enrici. A gestire il gioco a centrocampo Zambarato, Masini, Lora e Giudici. Il tridente offensivo che proverà a scardinare la retroguardia difensiva dei padroni di casa è composto da Tordini, Mastroianni, Iocolano.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA CHE SEGUIREMO IN LIVE MATCH SU TUTTOC.COM:

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Carminati, Bonalumi, Magli, Perico, Palazzolo, Pinto, Cazzola, Colombini, Perna, A. Corti. A disp. : Casagrande, Guinelli, Magri, Caferi, Pirola, Ferrari, Vono, Acella, D’Ausilio, Messaggi, N. Corti, Tremolada. All. Brevi.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Celiak, Marzorati, Enrici, Zambarato, Masini, Lora, Giudici, Tordini, Mastroianni, Iocolano. A disp. Ndiaye, Ciancio, Ganz, Petrovic, Battistini, Di Munno, Merli Sala, Reda, Kraja, Morosini, Bia, Buso. All. Zironelli

ArbitroGiuseppe Mucera di Palermo - Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Andrea Maria Masciale di Molfetta