Giana-Pro Vercelli, rientrano Bonalumi e Hristov: le probabili formazioni

27.02.2021 11:10 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Brevi, all. Giana Erminio
TMW/TuttoC.com
Brevi, all. Giana Erminio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quest'oggi alle ore 15 sono attese sul manto del Città di Gorgonzola Giana Erminio e Pro Vercelli, che si giocheranno i tre punti in palio dell'ottava giornata di ritorno del girone A. Un match che vede i favori del pronostico per gli ospiti allenati da Modesto, che già all'andata batterono per 4-0 i ragazzi della Marchesana, allora allenati da Cesare Albè. Ora, che sulla panchina c'è mister Brevi, i giocatori della Giana devono cercare di ritrovare la vittoria. L'ultima risale al 10 Gennaio, 2-0 casalingo contro la Pergolettese. Da allora, su sette incontri giocati si registrano tre sconfitte e quattro pareggi. In mezzo anche la gara rinviata con la Pro Sesto, un turno di riposo che però non ha aiutato ad evitare la sconfitta contro la capolista Como Domenica scorsa. Insomma, un ruolino di marcia non eccezionale e ben rispecchiato dalla posizione in classifica. La Giana è in lotta per fuggire dalla zona play out, essendo attualmente terz'ultima a quota 21 punti. La Pro Vercelli, inoltre, proviene da un periodo di dieci risultati utili consecutivi: l'ultima sconfitta risale infatti al 2-0 di Lecco del 19 Dicembre, fu l'epilogo di un netto periodo di appannamento, ormai superato. La squadra di Modesto che si presenterà oggi al Gorgonzola è tornata ad illuminare col gioco, ed ha ritrovato continuità di prestazioni ed affidabilità di rosa: in campionato si è ormai riabituata ad incamerare punti, alcuni anche molto pesanti. Pur essendo ancora matematicamente in lotta per il bottino più grosso di tutti, con i 47 punti la Pro Vercelli mette in scia il Renate, sopra di essa a quota 50, in attesa che la capolista (il Como, ora a quota 55) faccia un passo falso. 

QUI GIANA ERMINIO: buone notizie per mister Brevi, che recupera Bonalumi (scontata la squalifica) ma anche Maltese e Ruocco, che partiranno alla volta del Gorgonzola. Vista la disponibilità del centrale è più che probabile che Brevi torni a schierare la difesa a cinque, con Marchetfti, Bonalumi e Montesano (nuovamente nel suo ruolo naturale di centrale difensivo) affiancati sulle fasce da Perico e Zugaro. A centrocampo ballottaggio tra Rossini e Pinto per una partenza dal primo minuto. A scendere in campo però dovrebbero essere Palazzolo, Rossini e Dalla Bona. In attacco Perna e Ferrario. 

QUI PRO VERCELLI: Rientro importante tra le bianche casacche, che avranno a disposizione Hristov dopo il turno di squalifica. Il difensore centrale dovrebbe giocare insieme ad Auriletto e Masi nel terzetto arretrato. A centrocampo ballottaggio a due tra Clemente e Gozzo, con quest'ultimo avvantaggiato per prendersi la fascia, mentre nel mezzo torna a farsi vedere Nielsen, che affiancherà Emmanuello. Sulla trequarti conferme per Rolando e Zerbin, mentre in attacco il riferimento sarà Comi .

GIANA ERMINIO (5-3-2): Acerbis; Perico, Marchetti, Bonalumi, Montesano, Zugaro; Palazzolo, Rossini, Dalla Bona; Perna, Ferrario. A disp. D'Aniello, Zanellati, Barazzetta, Benatti, De Maria, Finardi, Rossini, Greselin, Maltese, Capano, Dalla Bona, D'Ausilio, Corti, Ruocco. All. Brevi.

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Saro, Hristov, Auriletto, Masi; Gozzo, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; ROlando, Zerbin; Comi. A disp. TIntori, Esposito, Erradi, Awua, Merio, Secondo, Mezzoni, Della Morte, Gatto, Costantino, Romairone. All. Modesto. 

ARBITRO: Nicolo' Marini di Trieste (Pascali/Cavallina); IV Ufficiale: Ricci