Girone A, si gioca! In pochi, ma si gioca...

23.09.2018 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Girone A, si gioca! In pochi, ma si gioca...
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Che tutto può ancora succedere è ormai scontato, l'Entella è praticamente a un passo dalla B ma ci sono poi cinque squadre che attendono l'esito dell'ennesimo Collegio di Garanzia circa i ripescaggi: perché come sarà la Serie B non è dato ancora saperlo, e Novara, Robur Siena, Pro Vercelli, Ternana e Catania non sanno ancora di che morte morire. Serie B o C? Ed ecco, alla fine non si sa neppure bene quella che sarà la composizione della terza serie, e come la giustizia cambierà il suo percorso.



Quel che di certo c'è, è che questa giornata, la 2^, sarà più che mai decimata per il Girone A: sono infatti state sospese le partite riguardanti le formazioni prima citate, e 4 di queste (escluse Ternana e Catania) fanno parte del primo raggruppamento. Quattro gare su dieci non giocate. E questo, viste poi le motivazioni, dovrebbe seriamente far riflettere.

E fermi tutti, questa domenica sarà proprio "povera" per il Girone A: le esordienti - causa rinvio della 1^ giornata - Piacenza e Pontedera si sono affrontate ieri, con i biancorossi vittoriosi sulla compagine toscana, Carrarese e Juventus U23 si affronteranno domani. In totale solo quattro gare in campo oggi. Che domenica bestiale!