Gozzano-Cuneo, la testa farà la differenza: le probabili formazioni

19.01.2019 11:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Gozzano-Cuneo, la testa farà la differenza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo tre settimane di sosta, riprende il campionato di Serie C, con la 21^ giornata che alzerà questo pomeriggio il sipario.
A dare il via al Girone A, che si completerà tra domani e lunedì, c'è, alle 14:30, Gozzano-Cuneo, sfida che contrapporrà due formazioni piemontesi che in classifica distano di un solo punto (ne hanno, rispettivamente 22 e 23) ma che hanno alle spalle una situazione ben diversa. Se da un lato il Gozzano vive in acque serene e si è concentrato solo sul campo, per provare a portare a casa questo scontro diretto dopo l'1-1 dell'andata, dall'altro c'è il Cuneo, in attesa di capire se la propria graduatoria sarà stravolta da una sorta di maxi penalizzazione, 8 punti, che si aggiungerà alle 3 lunghezze già tolte: questo perché la fideiussione sostitutiva a quella Finworld ritenuta non valida, a garanzia del campionato, è stata bocciata. Il club però rassicura tutti, la Lega Pro lo smentisce poiché in data 15 gennaio, quella detta dalla società, nessuna polizza è pervenuta. 
Testa al campo, sì, ma in un girone dove la tenuta mentale farà la differenza, anche queste situazioni possono avere il loro peso.

QUI GOZZANO - Per la ripresa del campionato saranno out i difensori Bini, infortunatosi al legamento crociato e praticamente ai box fino al termine della stagione, e Petris, appiedato per due giornate dal giudice sportivo: a ogni modo, ancora avanti con il 3-5-2, e con la retroguardia formata da Gigli, Emiliano, Rizzo, che prenderà appunto il posto di Bini, mentre sull'out destro del centrocampo agirà Tuminelli. Nessun particolare stravolgimento sui restanti calciatori, l'undici titolare non dovrebbe differire da quello visto nelle ultime gare che hanno chiuso il 2018 anno solare, e che hanno consentito alla truppa di Soda di ottenere 6 punti; proprio il mister, vuole massima attenzione, perché "la prima partita dopo tre settimane di stop è sempre un’incognita. Oltretutto i numeri dicono che il Cuneo prende pochi gol e che, come noi, sta facendo un campionato al di sopra delle attese". Non rientrano tra i convocati il centrocampista Guizzo e l'attaccante Bruzzaniti.

QUI CUNEO - Speculare modulo (3-5-2) quello che dovrebbe proporre mister Scazzola, anche se la duttilità di Castellana e Celia, che pare avvantaggiato su Marin, potrebbe anche portare a un 5-3-2 di partenza: i due calciatori svarieranno molto sulla fascia, assicurando sia la copertura che un aiuto al tandem offensivo, che dovrebbe nuovamente essere composto da Defendi e Gissi. Ballottaggio, comunque, anche in mezzo al campo, dove Kanis ha più chance di Suljic: certi del posto, invece, Bobb e Paolini. Da segnalare che, al netto della partenza di Borello, finito al Rende, non ci sono stati stravolgimenti alla rosa.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GOZZANO (3-5-2): Casadei; Gigli, Emiliano, Rizzo; Tumminelli, Graziano, Gemelli, Palazzolo, Evan’s; Messias, Carletti. A disp: Viola, Romeo, Salvestroni, Acunzo, Rolando, Tordini, Grossi, Rolfini, Libertazzi, Manè, Secondo, Sampietro. All: Soda

CUNEO (3-5-2): Marcone; Santacroce, Cristini, Tafa; Castellana, Bobb, Kanis, Paolini, Celia; Defendi, Gissi. A disp: Gozzi, Said, Romanò, Arras, Alvaro, Jallow, Reymond, Offidani, De Stefano, Marin, Suljic. All: Scazzola

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Montagnani-Ceolin)