Gozzano, Soda: "Prestazione di grande spessore dei ragazzi"

12.12.2018 19:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Soda, tecnico Gozzano
TMW/TuttoC.com
Soda, tecnico Gozzano

Grande prestazione del Gozzano che ferma sul pareggio la capolista Carrarese nella gara giocata questo pomeriggio al "Silvio Piola" di Vercelli la Carrarese. Al termine della gara si presenta in sala stampa tecnico Antonio Soda che analizza attraverso i canali ufficiali del club la prestazione dei suoi ragazzi:

"Siamo stati superiori per larghi tratti della gara di fronte ad una squadra molto forte, purtroppo quando facciamo molto bene prendiamo gol per disattenzioni. La squadra è stata brava a recuperare, per lo spessore della prestazione il Gozzano sembrava una squadra in grado di lottare per i primi posti invece della salvezza. il nostro obiettivo era quello di giocarci la partita a viso aperto, poi potevamo anche perdere contro una squadra del valore della Carrarese,noi però non ci siamo tirati indietro".

I piemontesi hanno palesato una crescita esponenziale nell'ultimo periodo: "I ragazzi stanno migliorando a vista d'occhio, abbiamo approcciato il campionato con la consapevolezza di pagare uno scotto iniziale, con giocatore giovani ci può stare di perdere la partita giocando bene, così è accaduto, adesso si vede una squadra che ha personalità ed ha un raggiunto un buon livello. Ovviamente abbiamo dei limiti, siamo il Gozzano ma io spingo sempre i ragazzi a dare il 120%. Se ci sono dei ragazzi che sono richiesti da club di categoria di superiore vuol dire che il nostro progetto è valido e la società sta lavorando bene".

In merito alla mossa di inserite Petris dal primo minuto questa è la valutazione del tecnico: "Ho cercato di sgravarlo da compiti difensivi, certo quando la Carrarese attaccava doveva tenere la posizione, ma ho pensato che con la sua velocità con gli spazi che potevano concedere gli avversari era in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria, così è stato."