Guberti giura amore alla Robur: "Ho scelto io di restare in bianconero"

15.01.2019 19:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Guberti giura amore alla Robur: "Ho scelto io di restare in bianconero"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Stefano Guberti, intervenuto ai microfoni della stampa, spiega così la sua scelta di restare alla Robur Siena: "Non nascondo che nei giorni scorsi ho ricevuto una proposta davvero importante, tre anni e mezzo di contratto a cifre da Serie B. Quando due mesi fa ho sottoscritto il rinnovo per un progetto a lungo termine a Siena, mi è venuto qualche dubbio. La voglia di giocare c'è, ci ho pensato su, mi sono preso tempo per ragionarci sopra. Ma sul piatto della bilancia ho messo diversi elementi che hanno fatto pendere verso il bianconero. La mia famiglia qui sta bene e io mi trovo bene con questo gruppo. E ho ancora l'amaro in bocca dello scorso finale di stagione, e voglio provare a contribuire a quello che sarebbe un mezzo miracolo". 

"Il loro è un bel progetto, è normale che quando si gioca un po' di meno non si può essere sempre felice. Quando mi vedrete felice in panchina significherà che sarà er me il momento di smettere. La Robur però mi ha fatto sentire importante, li ringrazio e cercherò di dare il mio contributo per arrivare più in alto possibile. C'è un ottimo livello, tutti vorrebbero giocar sempre, decide il mister".

"Ora recuperiamo giocatori importanti, come Gerli e Cesarini, ma anche Bulevardi. Il primo mese e mezzo sarà fondamentale, se riusciremo ad accelerare e andare a ridosso delle prime sarà molto importante. All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo chiuso il 2018 molto bene e dobbiamo ripartire da lì". 

"Ribadisco che per me davanti a tutto c'è sempre la squadra. In sei mesi nessuno mi ha mai sentito lamentare. Era importante far rientrare tutto prima della fine del campionato. Ringrazio tutti e in particolare la squadra che anche tramite piccoli gesti mi ha fatto sentire importante. Qui sto bene".