Juve U23-Grosseto, due squadre lanciate: le probabili formazioni

25.11.2020 12:10 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Elia Petrelli, Juve u23
TMW/TuttoC.com
Elia Petrelli, Juve u23

Quest'oggi alle ore 15 si giocherà il match di recupero del decimo turno tra Juventus Under 23 e Grosseto, ospitato dallo stadio Moccagatta. Due formazioni che si affrontano in un periodo molto simile. Sia Juve che Grosseto infatti, nell'ultimo match sono riuscite ad ottenere una vittoria dal sapore di riscossa, dopo un periodo alquanto complicato dal punto di vista dei risultati e del gioco. Dopo due turni di sosta forzati (uno dei quali sarebbe dovuto essere proprio la partita coi Grifoni) la formazione bianconera è riuscita nella vittoria contro la Pistoiese, grazie ad una tripletta di Elia Petrelli che ha deciso il risultato finale sul 3-2. Negli ultimi cinque match, la vecchia signora ha ottenuto una sconfitta, due vittorie e due pareggi. Sebbene non si tratti della peggior media punti mai vista, la compagine vuole senz'altro ottenere di meglio. Leggermente peggio ha fatto il Grosseto, che nelle ultime cinque uscite ha ottenuto due pareggi, due sconfitte ed una vittoria. Quest'ultima, però, rifilata ad uno stoico Livorno, con un gol allo scadere siglato da Sicurella: una di quelle reti che non si limita a regalare i 3 punti ma dà anche una scossa positiva all'ambiente. Le due squadre sono molto vicine in classifica: davanti il Grosseto a 17 punti, dietro la Juve a quota 16.  Il match si presenta, con il favore del pronostico per i bianconeri. Tuttavia, proprio la vittoria casalinga contro il Livorno potrebbe aver cambiato la fiducia del Grifone, che giungerà nel rettangolo del Moccagatta con l'obiettivo dei tre punti. 

QUI JUVE U23 - Nella lista dei convocati non ci sono Dragusin, Marques, Parodi ed Alcibiade. Rientrano però Brighenti, Rosa, Wesley, Bucosse. Con i rientri, il principale dubbio lo solleva la disponibilità di Rosa. La formazione gioca da settimane con Di Pardo sulla fascia destra. L'Italo brasiliano è dunque in ballottaggio con il classe 99. Per il resto la sicurezza bianconera è rappresentata dal numero 7 Petrelli, reduce da una tripletta e che giocherà al vertice dell'attacco, supportato da Fagioli e Rafìa. Anche in porta potrebbe esserci una variazione, vista la convocazione per la partita di Champions di Israel, che pur non scendendo in campo potrebbe osservare un turn-over in favore di Nocchi. 

QUI GROSSETO - Piena disponibilità per mister Magrini che ritrova anche Polidori e Vrdoljak. Il centrocampista croato dovrebbe tornare a giocare sul vertice difensivo del centrocampo, con Cretella e Sersanti ai suoi lati. Ballottaggio sulla trequarti con Russo (uno dei giocatori più in forma) avvantaggiato su Pedrini. Verrà probabilmente confermato il 4-3-1-2, con Barosi in porta, Polidori, Gorelli, Ciolli e Campeol in difesa. In attacco a completare il quadro ci sarà il duo Moscati-Boccardi, con Galligani pronto ad entrare a partita in corso.

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche attraverso il nostro LIVE testuale, nella sezione "EVENTI LIVE" del sito TuttoC.Com.

Juventus U23 (3-4-2-1): Nocchi, Delli Carri, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Correia; Fagioli, Rafia; Petrelli. A disp. Rosa, Troiano, Brighenti, Israel, Leone, Vrioni, Bucosse, Gozzi, Barbieri, Del Sole, Mosti, Tongya, Wesley, Leo. All. Zauli

Grosseto (4-3-1-2): Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Cretella, Vrdoljak, Sersanti; Russo; Moscati, Boccardi. A disp. Antonino, Kalaj, Raimo, Simeoni, Kraja, Fratini, Pedrini, Sicurella, Pierangoli, Consonni, Galligani, Boccardi, Manicone. All. Magrini

Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Tomasello Andulajevic-Pizzoni); IV Ufficiale: Colombo