Juve U23-Pontedera, spezzare il trend negativo. Probabili formazioni

18.11.2018 13:10 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Juve U23-Pontedera, spezzare il trend negativo. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Questo pomeriggio allo stadio "Moccagatta" di Alessandria la Juventus U23 affronterà il Pontedera nel match valido per la 12^ giornata del Girone A. Fischio d'inizio programmato alle 16:30. La Juventus U23 si trova a metà classifica con 11 punti ma è reduce da ben tre sconfitte consecutive. Non tanto meglio il Pontedera, che di sconfitte di fila ne ha patite due e non vince dal 7 ottobre (2-1 sull'Olbia).

QUI JUVENTUS U23 | Tra i bianconeri non figura nella lista dei convocati Kastanos, mentre spicca la presenza di Pablo Moreno, gioiellino classe 2002 della Primavera. Alla vigilia della gara il fantasista Pereira ha dichiarato: "Finora ci è mancata un po' d'esperienza, ci manca in generale. Siamo una squadra giovane che per la prima volta affronta un campionato di questo livello, contro avversari molto esperti. Loro sanno quando fare un fallo in zona offensiva per prevenire un contropiede, noi dobbiamo migliorare in questo aspetto e in tutta la fase difensiva". 

QUI PONTEDERA | In casa granata il problema sono i gol, appena sei quelli realizzati, peggio solo l'Arzachena con cinque. Ne ha parlato anche il presidente Paolo Boschi: "Abbiamo di fronte partite che dobbiamo giocare con l’obiettivo di vincere e se le prestazioni si manterranno su questo livello, ce la possiamo fare. Contro l'Entella ho visto molto bene la nostra squadra, soprattutto considerando il valore dell’avversaria e, probabilmente, il pareggio era il risultato più giusto. Spero che le cose vadano meglio ma abbiamo attaccanti molto bravi: si sbloccheranno, ne sono sicuro". 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire con il LIVE di TuttoC.Com:

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Del Favero; Del Prete, Coccolo, Andersson; Di Pardo, Toure, Muratore, Beruatto; Pereira; Mavididi, Bunino. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Zanandrea, Emmanuello, Morelli, Pozzebon, Zanimacchia, Moreno, Morrone, Capellini. All. Mauro Zironelli

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Borri, Vettori, Ropolo; Calcagni, Caponi, Bruzzo La Vigna, Magrini; Mannini, Tommasini. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Pinzauti, Benedetti A, Raimo, Serena, Benedetti R, Masetti, Marseglia, Prete. All. Ivan Maraia

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno
Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno, Federico Pragliola di Terni