Juventus U23-Monza, che sfida al “Moccagatta”: le probabili formazioni

30.09.2019 12:50 di  Antonino Lo Re   vedi letture
Juventus U23-Monza, che sfida al “Moccagatta”: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Una sfida di prestigio e che si preannuncia entusiasmante quella del “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria tra Juventus U23 e Monza, posticipo della settima giornata del campionato di Serie C girone A. I bianconeri dopo un inizio con il freno a mano tirato, hanno trovato quattro risultati utili consecutivi: il pareggio per 2-2 contro la Pro Patria, la vittoria in trasferta sull’Arezzo e gli altri pari ottenuti con Pontedera e Albinoleffe. Dunque, segnali incoraggianti per la compagine di Pecchia che vuole risalire in classifica: finora sono sei punti conquistati in altrettante partite. Con un’altra marcia ha percorso il proprio cammino il Monza del patron Silvio Berlusconi. I brianzoli hanno sconfitto tutte le squadre che si sono ritrovate lungo il percorso (Pro Patria, Novara, Como, Pro Vercelli e Lecco), tranne l’ultima, il Siena. Nella sfida contro gli altri bianconeri la squadra guidata da Brocchi ha subito un sorprendente k.o per 2-0. I lombardi, per il momento, hanno perso la vetta della classifica in favore dell’Alessandria di Scazzola che nella giornata di ieri si è imposta a Lecco per 2-0. Adesso il tecnico biancorossi cerca una risposta dai suoi, per dimostrare che lo stop del turno infrasettimanale è stato solo un episodio. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

QUI JUVENTUS – Fabio Pecchia dovrebbe confermare il modulo di base, vale a dire il 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Loria, con i due centrali di difesa Coccolo e Alcibiade, sugli esterni Rosa a destra e Beruatto (dopo la convocazione in prima squadra di sabato scorso) a sinistra. Linea mediana a tre composta da Peeters e Toure ai lati del perno centrale Clemenza. Nel tridente d’attacco Han e Zanimacchia a supporto della punta Mota Carvalho.

QUI MONZA – Cristian Brocchi dovrà fare a meno dell’infortunato Anastasio assente per affaticamento muscolare. I brianzini si schiereranno con il 4-3-1-2: Lamanna in porta, linea di difesa formata Lepore, Scaglia, Bellusci e l’ex Genoa e Crotone Sampirisi. A centrocampo Fossati vertice basso del rombo, le mezzali sono Armellino e Iocolono, sulla trequarti Chiricò ad ispirare il tandem d’attacco composto da Finotto e Brighenti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Juventus U23 (4-3-3): Loria; Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Clemenza, Peeters; Zanimacchia, Mota, Han. A disp. Nocchi, Muratore, Lanini, Portanova, Beltrame, Olivieri, Mulè, Di Pardo, Rafia, Frabotta, Frederiksen, Selasi, Delli Carri, Gerbi. All. Pecchia

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano; Chiricò; Finotto, Brighenti. A disp. Sommariva, Del Frate, Marconi, Negro, Franco, Galli, D’Errico, Palazzi, Di Munno, Mosti, Marchi, Gliozzi. All. Brocchi

Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo, assistenti Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Marco della Croce della sezione di Rimini.