Juventus U23-Novara, aria di derby. Le probabili formazioni

22.01.2020 11:40 di Antonio Capizzi   vedi letture
Zanimacchia, Juve U23
TMW/TuttoC.com
Zanimacchia, Juve U23
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inedito appuntamento infrasettimanale con la Serie C, con le squadre che scendono in campo in questo pomeriggio per recuperare il match della 20° giornata, in cui la Lega Pro decise di scioperare disertando il programma. Riprende il girone A, alle 15:00 derby piemontese ad Alessandria: il Novara farà visita alla Juventus u23. Momenti leggermente diversi per le squadre, la Juventus è reduce da tre risultati utili consecutivi, nel recente incrocio casalingo ha superato 1-0 l’Arezzo; non dello stesso umore i giocatori del Novara, che ha perso le ultime due partite in favore di Monza e Lecco. In classifica i novaresi sono scivolati al quinto posto a 32 punti, al pari di Albinoleffe e Siena, un po’ attardata la Juventus al nono posto con 27 punti, insieme a un gruppetto abbastanza numeroso di squadre.

QUI JUVENTUS U23 – Qualche cambio per mister Pecchia rispetto all’undici sceso in campo contro l’Arezzo, non cambia l’assetto tattico, sarà ancora 4-2-3-1 con il ritorno di Olivieri come punta centrale, alle sue spalle dovrebbero esserci Del Sole e Frederiksen esterni con Zanimacchia sulla trequarti, in vantaggio nel ballottaggio con Clemenza e Portanova. In mezzo al campo intoccabili Toure e Muratore, sull’out di destra Beruatto più di Di Pardo, tra i pali naturalmente Loria.

QUI NOVARA – Due sconfitte di fila da smaltire, i ragazzi di mister Banchieri proveranno a invertire la rotta sul campo della Juve. 4-3-3 per gli azzurri, in avanti Gonzalez in vantaggio su Bortolussi per guidare l’attacco, sull’esterno Zunno insidia Piscitella ma l’ex primavera Roma appare ancora favorito. Il resto non si cambia, con Collodel in cabina di regia insieme a Nordi e Bianchi come mezze ali. Tra i pali più che confermato Marchegiani.

Ecco le probabili formazioni di Juventus u23-Novara che potrete seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Juventus u23 (4-2-3-1): Loria; Beruatto, Mulè, Alcibiade, Frabotta; Toure, Muratore; Del Sole, Zanimacchia, Frederiksen; Olivieri. All.: Fabio Pecchia

Novara (4-3-3): Marchegiani; Barbieri, Sbriga, Pogliano, Cagnano; Nordi, Collodel, Bianchi; Zunno, Gonzalez, Peralta. All.: Simone Banchieri

Arbitro:  Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale (Poma e Trischitta)