Lecco-Grosseto, Maremmani a caccia della vittoria. Le probabili formazioni

09.05.2021 11:00 di Andrea Cignarale   vedi letture
Lecco-Grosseto, Maremmani a caccia della vittoria. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il primo atto dei play-off propone subito una sfida affascinante, quella tra Lecco e Grosseto. La sesta forza del girone A ospita al “Rigamonti” il team maremmano, reduce da un periodo di forma sfavillante e con tre vittorie consecutive sulle spalle che hanno permesso agli uomini di Magrini di centrare la qualificazione alla lotteria promozione. La Serie B è soltanto sussurrata a Lecco e Grosseto, ma partire bene nel cammino play-off farebbe alzare le chance di arrivare in fondo alla competizione. In campionato i lombardi hanno espugnato la Maremma nel girone d’andata, mentre al ritorno il match si è chiuso sull’1-1.

QUI LECCO – Momento delicato in casa bluceleste, con alcune tensioni vissute nelle ultime settimane che hanno assopito l’entusiasmo respirato per gran parte della stagione. Ma D’Agostino vuole concentrarsi solo sul calcio giocato e, in conferenza stampa, il tecnico ha schivato qualsiasi domanda che esulasse dalla sfida al Grosseto. Contro i toscani mancheranno Galli, Foglia, Pissardo, Malgrati, Liguori e Mastroianni, mentre tornerà arruolabile Emmausso. L’impostazione base dell’undici titolare sarà il 3-5-2, con Capogna e Iocolano designati per guidare l’attacco lecchese. Sugli esterni dovrebbero operare il brasiliano Azzi e Masini, con Bolzoni in mediana a gestire la manovra. Le due sconfitte che hanno chiuso la regular season sono ormai alle spalle: il Lecco ora ha come unica missione quella di ritrovare compattezza e spirito di squadra per riprendere il cammino ed alimentare la corsa verso la Serie B.

QUI GROSSETO – Umori opposti sulla sponda biancorossa: i toscani, infatti, partiti con l’obiettivo di centrare una salvezza tranquilla, hanno conquistato la qualificazione ai play-off, anche grazie all’ottimo rush finale che ha permesso al team allenato da Magrini di piazzarsi al nono posto. Ora, però, i maremmani tenteranno il colpo grosso in casa del Lecco, per continuare il momento magico e superare il primo turno degli spareggi promozione. Tra i Grifoni mancheranno sia Boccardi che Stijepovic e Sersanti, mentre Magrini ha convocato Gorelli, il quale dovrebbe essere impiegato a partita in corso. Per vincere un match difficile come quello di Lecco, il Grosseto cercherà di riproporre il buon gioco esibito nelle ultime uscite di regular season. Non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti nell’undici titolare: il canonico 4-3-1-2 dovrebbero proporre in attacco Galligani e Moscati, supportati da Piccoli. In retroguardia, confermatissima la solida coppia composta da Ciolli e Polidori, mentre in mezzo al campo dovrebbero partire titolari sia Vrdoljak che Sicurella.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LECCO (3-5-2): Borsellini; Merli Sala, Raggio, Cauz; Masini, Marotta, Mangni, Bolzoni, Azzi, Capogna, Iocolano. A disp. Pulze, Celjak, Lora, Malinverno, Nannini, Purro, Emmausso, Nesta, Haidara, Moleri, Bonadeo, Capoferri. All. D’Agostino

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Campeol, Raimo, Polidori, Ciolli; Sicurella, Vrdoljak, Fratini; Piccoli; Galligani, Moscati. A disp. Chiorra, Gorelli, Giannò, Kalaj, Simeoni, Consonni, Cretella, Kraja, Merola, Russo, Scaffidi. All. Magrini

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Valletta- Valente). IV UFFICIALE: Luciani di Roma 1